Jsl Diamond Cup, al via i preparativi per il torneo di calcio femminile giovanile - Tempostretto

Jsl Diamond Cup, al via i preparativi per il torneo di calcio femminile giovanile

Redazione

Jsl Diamond Cup, al via i preparativi per il torneo di calcio femminile giovanile

domenica 22 Maggio 2022 - 07:00

Manifestazione riservata a squadre Under12 e Under15 che si svolgerà a Brolo a inizio giugno. Ci si può iscrivere, gratuitamente, entro il 24 maggio

BROLO – Fervono i preparativi in vista della prima edizione della “Jsl Diamond Cup”. Si tratta di un nuovo torneo riservato al calcio femminile giovanile, in calendario sabato 4 e domenica 5 giugno. La Junior Sport Lab continua, senza soste, a portare avanti il progetto di valorizzazione del vivaio “rosa” e ha ideato e sta promuovendo questa originale manifestazione, autorizzata dalla Figc, che avrà come assolute protagoniste le giocatrici delle categorie Under 12 (calcio a 5 e a 7) e Under 15 (calcio a 5 e a 9).

E’ possibile iscriversi (gratuitamente) alla “Jsl Diamond Cup” fino al 24 maggio, compilando un apposito modulo, da inviare poi all’indirizzo mail “segreteria@juniorsportlab.it“. Per ulteriori info: 347-6618199 o 327-7942509.

Jsl Diamond Cup

Le partite si susseguiranno, seguendo il regolamento della Federazione Italiana Giuoco Calcio, nel corso di un intenso weekend, allo stadio Comunale ed al Green Park di Brolo, strutture gestite da Junior Sport Lab. Si annuncia una buona partecipazione di società, che avranno, così, la preziosa opportunità di confrontarsi tra loro per fare ulteriormente crescere il movimento. Ogni squadra disputerà almeno quattro gare e sono consentiti un massimo di tre prestiti per ciascuna.

“L’obiettivo che Junior Sport Lab Women si è posta con questa iniziativa è di permettere alle ragazze di giocare, affrontando coetanee di altre realtà – dichiara il tecnico Alessio Giuffrè, responsabile organizzativo dell’evento – stiamo coinvolgendo club dell’intera Sicilia, ma anche di oltre lo Stretto. Il torneo avrà, inoltre, una valenza turistica per il territorio, poiché ci saranno a Brolo presenze esterne, che creeranno movimento economico, dando il là anticipato alla stagione estiva”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007