Karate. "Ai Ki Tai Karate Club", concluso il percorso progetto "cintura rosa"

Karate. “Ai Ki Tai Karate Club”, concluso il percorso progetto “cintura rosa”

Piero Genovese

Karate. “Ai Ki Tai Karate Club”, concluso il percorso progetto “cintura rosa”

Tag:

giovedì 10 Marzo 2022 - 16:41

L’iniziativa, con lo scopo di  sensibilizzare e promuovere, ha anche lo scopo di diffondere una cultura del rispetto e della parità

MESSINA – Nella giornata internazionale dedicata a tutte le donne si è conclusa la XII edizione del progetto “Cintura Rosa” con la consegna degli attestati di partecipazioni da parte del maestro Valentino Venturella del “AI Ki Tai Karate Club” di Ganzirri, alla presenza di una rappresentanza del CeDav. 

Il corso di difesa personale femminile è stato organizzato  in una serie di incontri rivolti alle donne che acquisiscono le principali tecniche di autodifesa inoltre, è stato anche  un momento di riflessione sulla violenza di genere nelle relazioni affettive. L’iniziativa, con lo scopo di  sensibilizzare e promuovere, ha anche lo scopo di diffondere una cultura del rispetto e della parità.

Il tutto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con maestri di arti marziali che mettono a disposizione le loro competenze. Un collante, quest’ultimo sempre proficuo, che simboleggia l’essenza dell’iniziativa rimasta anch’essa invariata negli anni. Un ringraziamento particolare va ai maestri Mario e Andrea Patania del Judo Messina che da tantissimi anni collaborano con il maestro Valentino Venturella.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007