Kick Boxing. Saladino responsabile Aics Messina, ad ottobre il "Combat Show"

Kick Boxing. Saladino responsabile Aics Messina, ad ottobre il “Combat Show”

Piero Genovese

Kick Boxing. Saladino responsabile Aics Messina, ad ottobre il “Combat Show”

Tag:

domenica 21 Agosto 2022 - 08:45

Il presidente Aics Messina Margareci di lui ha detto: "Campione e maestro preparato". Ad ottobre il "Combat Show" al PalaMontepiselli, sarà presente anche il campione mondiale Piavani

MESSINA – Prosegue, anche in piena estate, il proficuo lavoro dell’Aics, che sta programmando le attività autunnali e del prossimo inverno sia in ambito provinciale che regionale. Grande interesse è rivolto agli sport di combattimento, come conferma l’incarico affidato a Francesco Saladino, responsabile Aics Messina di Kick Boxing, K1, Muay Thai e Free Boxe, nonché Aics Sicilia di K1, Thai Boxe e Free Boxe.

Ripone molta fiducia in lui il presidente dell’Aics Sicilia Lillo Margareci. “Sono certo che collaboreremo in modo proficuo per sviluppare sempre di più questa disciplina. Oltre ad essere un campione, è un maestro preparato ed un bravo organizzatore di eventi”.

Proprio in quest’ultima ottica, sono già in calendario il 2 ottobre il campionato provinciale Aics di Kick Boxing, che si terrà presso il centro sportivo “Total Fitness” di Messina, ed il 30 ottobre un’importantissima manifestazione denominata “The Combat Show 8 – Città di Messina”.

Il ritorno sul ring di Saladino   

Atleta Wkafl di grande esperienza e dalla brillante carriera, Saladino è tornato recentemente a combattere al “The Summer Tournament”, evento di livello internazionale che si è svolto nella piazza del Duomo di Acireale, dove ha affrontato il beniamino di casa Nicola Grasso.

Al termine di tre combattute riprese di altrettanti minuti ciascuna di “K1 rules”, il verdetto è stato di parità. Da sottolineare anche le prestazioni degli altri tre portacolori della New Generation Fighters Messina Aics e Wkafl Antonino Accolla, Alan Signore e Giovanni Spanò, che hanno fornito ottime prestazioni sul ring acese.

Il campione mondiale Piavani al “Combat Show”

Sul ring del “The Combat Show” ci sarà anche il campione mondiale Alessandro Piavani. Sarà il PalaMontepiselli ad ospitare, il 30 ottobre 2022 la manifestazione di arti marziali giunta alla sua ottava edizione. Il fighter che vanta 144 incontri all’attivo, di cui 100 vittorie, 38 sconfitte e sei pareggi, affronterà Vincenzo Lentini, atleta New Generation Fighters.

L’atleta Alessandro Piavani per coloro che praticano arti marziali è una celebrità. “Sandro”, per gli amici, ha una passione sconfinata per questa attività e da anni la trasmette a bambini e campioni esperti di settore. Nel corso degli anni è stato premiato 5 volte dalla Città di Romano di Lombardia, per meriti Sportivi, come atleta e come promotore e divulgatore degli sport da ring.

Nel 2017, gli viene conferita, con una premiazione, l’attestato: Pierre de Coubertin, che é un premio assegnato a coloro che con il coloro esempio e con il loro lavoro diffondono i valori dello sport nel mondo. Sempre Nel 2017 fonda la Wkafl una delle sigle più rinomate in Italia e all’estero e della quale è il presidente.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007