Kyokushinkai Karate. Tre messinesi ai mondiali di Tokyo. FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Kyokushinkai Karate. Tre messinesi ai mondiali di Tokyo. FOTO

Redazione

Kyokushinkai Karate. Tre messinesi ai mondiali di Tokyo. FOTO

giovedì 21 Novembre 2019 - 14:40
Kyokushinkai Karate. Tre messinesi ai mondiali di Tokyo. FOTO

Le parole di Joseph Sturiale, uno dei tre selezionati

Da domani a domenica si svolgerà a Tokyo il dodicesimo campionato del mondo di Kyokushinkai Karate, un appuntamento che ogni 4 anni riunisce in Giappone circa 200 atleti selezionati da tutto il mondo che si affronteranno nella disciplina del Kumitè Open (senza categoria di peso e senza protezioni).

Luigi Scarcella, Joseph Sturiale Salvatore Triscari voleranno in Giappone per rappresentare l’Italia, selezionati dal direttore della federazione nazionale Aikk Shihan Tsutomu Wakiuchi.

“Vorrei fare un ringraziamento particolare al mio maestro non solo di karate kyokushinkai ma anche di vita, che ha sempre creduto in me – dice Joseph Sturiale -. Ringrazio anche la federazione mondiale iko 1, che mi ha selezionato nell’ultimo europeo disputatosi in Polonia a maggio a Wroclaw  appunto per partecipare a questo mondiale, e i miei compagni di allenamento. Sono un po’ stanco, perché conciliare lavoro ed allenamento è molto pesante, specialmente per prepararsi a queste gare importanti, però sono davvero contento di esserci e di calcare per la terza volta uno dei tatami più prestigiosi al mondo”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007