La Basket School Messina cerca la vittoria contro Adrano - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La Basket School Messina cerca la vittoria contro Adrano

Piero Genovese

La Basket School Messina cerca la vittoria contro Adrano

sabato 18 Gennaio 2020 - 16:00
La Basket School Messina cerca la vittoria contro Adrano

Il match andrà di scena domani al PalaMIli a partire dalle ore 18.00

Per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Silver, la Basket School Messina torna tra le mura amiche per affrontare lo Sporting Club Adrano.

Gli etnei occupano il penultimo posto in graduatoria, con soli due punti all’attivo, ma non sarà una partita semplice per i giallorossi, reduci da una settimana travagliata per i fatti del derby. La Basket School potrà schierare Busco, che si è visto annullare la squalifica, ma dovrà rinunciare a De Angelis, al quale la Corte d’Appello Sportiva siciliana ha confermato le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo.

La decisione è stata accolta con disappunto dai dirigenti peloritani in quanto, come dimostrato dalle immagini, De Angelis non ha reagito e non meritava la squalifica. Un’assenza pesante per gli scolari che si ritroveranno di fronte un Adrano molto agguerrito e rinnovato. Coach Bonanno per l’occasione ritrova il bomber Alescio e potrà schierare i nuovi arrivati: l’ala inglese Abdul Hafeez e il bresciano Filippo Ampomah: giocatori ingaggiati nel tentativo di risalire la classifica.

Seppure incompleta, la compagine di Messina ha il dovere difendere la terza posizione in classifica, contro tutto e contro tutti. Non è nella mentalità di Pippo Sidoti e Francesco Paladina o dell’intera dirigenza arrendersi alle avversità. Quindi i ragazzi sono chiamati a dare il massimo per cercare di conquistare due punti fondamentali. Però c’è da resettare tutto, specialmente le polemiche, e ripartire a testa bassa, con la consueta determinazione.

Nel match di andata la Basket School ha battuto i bianconeri per 87-64. Quelle contro Adrano sono state sempre gare combattute che hanno appassionato le due tifoserie. Dalle vittorie negli spareggi playoff per la promozione in serie D a quella della scorsa stagione, quando i messinesi si imposero proprio negli ultimi secondi di gara grazie alla tripla più il tiro aggiuntivo realizzati da Fathallah che regalò agli scolari la certezza della partecipazione alla post season.

Gara quindi da non perdere per gli appassionati e i tifosi della Basket School, che non dovranno far mancare il proprio sostegno ai ragazzi in una delle gare più difficili dell’intera stagione.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007