La befana dei senza diritti di Meter e Miles. Ecco i vincitori per merito e demerito

La befana dei senza diritti di Meter e Miles. Ecco i vincitori per merito e demerito

Emanuela Giorgianni

La befana dei senza diritti di Meter e Miles. Ecco i vincitori per merito e demerito

Tag:

mercoledì 06 Gennaio 2021 - 08:00

Torna, con la sua 26esima edizione, l’appuntamento annuale dell'associazione Meter e Miles, che si occupa di progetti rieducativi per persone con disabilità. E con un nuovo attestato, stavolta di demerito, per il Presidente Musumeci.

Anche quest’anno, sia pure con le restrizioni imposte dalla normativa anticovid, l’associazione Meter e Miles, che si occupa di progetti rieducativi per persone con handicap, ha celebrato il tradizionale appuntamento della Befana.

La befana dei senza diritti

La befana dei senza diritti è stata appellata la 26° edizione. “Nell’anno peggiore per le persone con disabilità – ha affermato Saro Visicaro, Presidente Meter e Miles – il vuoto dello Stato Sociale è marcato dallo smantellamento dei servizi sanitari, dell’istruzione, dell’assistenza personale e dell’inserimento sociale. Inefficienza, incapacità e indolenza degli apparati hanno determinato e determinano sempre più l’aggravamento delle condizioni delle fasce più deboli della nostra comunità”.

La consegna degli attestati di riconoscimento e di demerito in riferimento all’impegno profuso nell’ultimo anno, è stata rinviata a data da destinarsi.

Premi di merito

La Giuria di Qualità e il Comitato Scientifico (rispettivamente composti da Carlo Mastroeni, Sergio Todesco, Ester Isaja, Maurizio Ballistreri, Sergio Marotta, Antonella Caraco’, Armando Siciliano, Roberto Gugliotta) hanno indicato le seguenti personalità distintesi per impegno e merito nei vari ambiti professionali: Enrico Spicuzza, Pres. dott. commercialisti; Giorgio Foti; Nadia Terranova, scrittrice, Lelio Bonaccorso, fumettista; Gianfranco Pellicanò, infettivologo; Lorenzo Mondello, virologo; Basilio Maniaci, storico; Giuseppe Falliti; Valentina Di Salvo, scrittrice; Giuseppe Rando; Claudio Militti, artista alla memoria, Maria Grazia Maiorana, associazione Bucaneve; Patrizia Aiello, voce di “Imperfetta” inno alla disabilità; Sabrina Palumbo, volontaria protezione civile; Angela Sciavicco, direttrice casa circondariale Gazzi; Umberto Parlagreco, multisala Iris; Procura Reggio Calabria per operazione Cenide del 18 dic.2019; il libro scritto da Francesco Certo e Rosanna Affronte; Loredana Amata, docente Liceo Archimede; Caterina Celesti, Dirigente Scolastica; Donatella Manna, psicoterapeuta; Luigi Chiara e, infine, l’ Associazione Tutela Forze Armate, rappresentata in Sicilia dal segretario regionale Silvana Paratore, impegnata nella prevenzione dei suicidi dei militari. Il fenomeno è stato, infatti, oggetto dell’appassionato intervento accreditato dalla Corte d’Appello per l’inaugurazione dell’anno giudiziario svoltasi in Corte d’Assise a Messina.

Premio di demerito

La Giuria, ed il comitato scientifico in tutte le sue componenti, ha poi indicato il presidente Musumeci come personalità a cui consegnare un attestato di demerito per il mancato rispetto della parità di genere in giunta.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007