Giardino sui Laghi, lavoratori senza stipendio da giugno: Cisl Fp annuncia agitazione

Giardino sui Laghi, lavoratori senza stipendio da giugno: Cisl Fp annuncia agitazione

Giuseppe Fontana

Giardino sui Laghi, lavoratori senza stipendio da giugno: Cisl Fp annuncia agitazione

Tag:

giovedì 19 Agosto 2021 - 07:00

120 lavoratori senza stipendio da giugno. La referente del sindacato Giovanna Bicchieri parla di personale ridotto alla miseria

MESSINA – Era stato annunciato da una diffida già nei giorni scorsi e ora, vista l’assenza di risposte da parte dell’Asp, scatta lo stato d’agitazione del personale dell’Rsa Giardino sui laghi. La Cisl Fp Messina, a supporto dei circa 120 lavoratori che non percepiscono lo stipendio dallo scorso mese di giugno, ha denunciato ancora una volta una situazione incresciosa, con una lettera inviata al Prefetto in cui si chiede un intervento per garantire la tutela dei lavoratori e dei cittadini che hanno bisogno di cure e ricoverati nelle Rsa.

Giovanna Bicchieri: “Personale ridotto alla miseria”

“Il personale è ormai ridotto alla miseria”, denuncia la referente organizzativa della Cisl Fp Giovanna Bicchieri, “a tal punto da non avere i soldi per prendere un mezzo pubblico e raggiungere il posto di lavoro. Per non considerare poi il forte disagio sociale che potrebbero a breve subire i malati ricoverati nelle importanti RSA, sia in termini di assistenza sanitaria che per quanto attiene il soddisfacimento dei loro bisogni primari, alimentari, igienici, ambientali e farmacologici”. La referente continua e annuncia: “Poiché la salute pubblica ed il benessere lavorativo dei dipendenti della Eurogestioni, dipendono dalla tempestività della liquidazione delle fatture alle RSA siamo costretti a proclamare lo stato di agitazione del personale assegnato presso il Giardino Sui Laghi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007