La Costa d’Orlando riconferma il giovane Ferrarotto

La Costa d’Orlando riconferma il giovane Ferrarotto

Piero Genovese

La Costa d’Orlando riconferma il giovane Ferrarotto

Tag:

venerdì 05 Luglio 2019 - 07:00

La Costa d’Orlando si assicura, per un altro anno, le prestazioni del giovane Alessio Ferrarotto, playmaker, classe 2001, uno dei prodotti del settore giovanile paladino.

Dopo l’esordio, ormai tre anni fa, in C Silver e l’esperienza in B degli ultimi due anni (stagioni 2017/2018 e 2018/2019) il giovane atleta, orlandino doc, è pronto a giocarsi le sue carte per ritagliarsi uno spazio importante nel team del presidente Giuffré. Una riconferma che premia l’impegno e l’attaccamento ai colori della Costa d’Orlando per Alessio Ferrarotto che, la passata stagione, quando chiamato in causa da coach Condello, si è sempre fatto trovare pronto.

Il suo gioco è caratterizzato dalla rapidità di movimento e da transizioni fulminanti. Anche dal punto di vista difensivo Ferrarotto è migliorato nel corso degli anni senza trascurare l’ottima attitudine a fornire assist al bacio per i compagni.

Lo scorso anno il giovane playmaker della Costa ha realizzato 70 punti in 225 minuti di utilizzo con un confortante 50% da due. 21 gli assist smistati ai compagni. Ferrarotto arricchisce dunque il roster biancorosso in piena fase di costruzione con conferme per quanto riguarda gli under e importanti colpi di mercato come quello già ufficializzato di Partrick Avanzini.

La società tirrenica ha inoltre affidato il ruolo di Responsabile dell’Area Marketing al dott. Giuseppe Famiani che vanta un’esperienza enorme nel settore marketing nonostante la giovane età, avendo occupato incarichi di primaria importanza in realtà sportive del comprensorio a livello nazionale.

Nel suo curriculum c’è anche la prestigiosa collaborazione con LBA, LegaBasket Serie A, durante i play-off 2017. Dopo una breve pausa cestistica, adesso è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura con grande entusiasmo.

«Ringrazio il Presidente Giuffrè che mi permette di entrare nella famiglia Costa d’Orlando e nel mondo del basket da cui mi ero allontanato per scelta da qualche anno – afferma il nuovo Responsabile Marketing paladino -. Quello condiviso con il Presidente è un programma ambizioso sia nel breve quanto nel lungo periodo. Presto avremo occasione di presentare in anteprima tutte le novità riservate ai nostri partner commerciali che credono fortemente nel progetto Costa».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007