LA DIRETTA Roccalumera, ecco il nuovo ponte in legno di Allume (Foto)

LA DIRETTA Roccalumera, ecco il nuovo ponte in legno di Allume (Foto)

Redazione

LA DIRETTA Roccalumera, ecco il nuovo ponte in legno di Allume (Foto)

giovedì 16 Luglio 2020 - 12:29

Sostituita la precedente precaria infrastruttura. L'assessore Gugliotta: "Era un impegno assunto in campagna elettorale. Tempi allungati dal Covid"

ROCCALUMERA – E’ stato sostituito questa mattina il ponte pedonale che unisce le due sponde del centro abitato della frazione collinare Allume di Roccalumera. “Si tratta di un attraversamento costruito circa 25 anni fa – ha spiegato il dirigente dell’Area tecnica, Pino Della Scala –. Il ponte che c’era presentava problemi nella parte strutturale ormai non più superabili se non con la rimozione e la ricostruzione”.

Pino Della Scala

La sostituzione ha avuto un costo complessivo di 50mila e 677 euro, dei quali 39mila e 809 euro per l’infrastruttura in legno. I fondi l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Argiroffi li ha ottenuti attraverso un contributo ministeriale per la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale previsto dal decreto legge numero 34 del 30 aprile 2019. “Oggi – sottolinea l’assessore Biagio Gugliotta – si conclude un iter molto complesso a causa dei disagi causati dal lockdown. Il nuovo ponte ad Allume era un impegno che questa amministrazione aveva preso in campagna elettorale.

L’assessore Biagio Gugliotta

Il ponte realizzato 25 anni fa (allora ero vicesindaco…) era ormai in condizioni precarie e non garantiva più la sicurezza dei pedoni che lo attraversavano. L’opera si inserisce in un contesto ambientale suggestivo ed è stata realizzata secondo precise disposizioni da parte della Soprintendenza”. (Carmelo Caspanello)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007