La DIRETTA. Tra Furci e Roccalumera un lungomare unico: finanziato il ponte - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La DIRETTA. Tra Furci e Roccalumera un lungomare unico: finanziato il ponte

Gianluca Santisi

La DIRETTA. Tra Furci e Roccalumera un lungomare unico: finanziato il ponte

giovedì 21 Maggio 2020 - 17:00
La DIRETTA. Tra Furci e Roccalumera un lungomare unico: finanziato il ponte

La Regione ha stanziato 8,5 milioni di euro per realizzare l'opera

“Dal governo regionale 8,5 milioni di euro per il ponte che unirà i lungomari di Roccalumera e Furci”. Di Carmelo Caspanello

Publiée par Tempostretto.it – Quotidiano online di Messina e Reggio Calabria sur Jeudi 21 mai 2020

In collegamento dalla passerella del torrente Pagliara Carmelo Caspanello. La Regione Siciliana ha stanziato 8,5 milioni di euro per realizzare un secondo ponte sul torrente Pagliara, in grado di unire il lungomare di Furci Siculo a quello di Roccalumera. A darne l’annuncio sono stati i componenti del comitato sorto contro l’abbattimento della passerella provvisoria sul torrente, Francesco Puglisi e Saro Trischitta.

“Abbiamo avuto la notizia ieri dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – spiegano – al quale va dato merito di grande concretezza. All’impegno assunto un anno fa sono seguiti i fatti. Stiamo per realizzare un sogno, un’opera di cui si parla da tanti anni ma senza risultati concreti. Questa volta, invece, siamo avviati verso la sua realizzazione. Auspichiamo – hanno aggiunto Puglisi e Trischitta – che questo ponte sia il primo di una serie nella riviera jonica, in modo tale da creare un unico lungomare da Capo S. Alessio a Capo Alì e poter sviluppare così il turismo”.

Trischitta e Puglisi, nel marzo dello scorso anno, quando sulla passerella pendeva un ordine di demolizione, sono riusciti ad ottenere un sopralluogo da parte dell’assessore Falcone. Da lì si è sviluppato l’impegno dell’esponente del governo Musumeci, che non solo è riuscito a stoppare la demolizione dell’infrastruttura ma ha anche avviato l’iter per la realizzazione di un ponte stabile al suo posto. Un anno dopo sono arrivati anche i soldi. (Gianluca Santisi)

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007