La DIRETTA. Tra Furci e Roccalumera un lungomare unico: finanziato il ponte

La DIRETTA. Tra Furci e Roccalumera un lungomare unico: finanziato il ponte

Gianluca Santisi

La DIRETTA. Tra Furci e Roccalumera un lungomare unico: finanziato il ponte

Tag:

giovedì 21 Maggio 2020 - 17:00

La Regione ha stanziato 8,5 milioni di euro per realizzare l'opera

In collegamento dalla passerella del torrente Pagliara Carmelo Caspanello. La Regione Siciliana ha stanziato 8,5 milioni di euro per realizzare un secondo ponte sul torrente Pagliara, in grado di unire il lungomare di Furci Siculo a quello di Roccalumera. A darne l’annuncio sono stati i componenti del comitato sorto contro l’abbattimento della passerella provvisoria sul torrente, Francesco Puglisi e Saro Trischitta.

“Abbiamo avuto la notizia ieri dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – spiegano – al quale va dato merito di grande concretezza. All’impegno assunto un anno fa sono seguiti i fatti. Stiamo per realizzare un sogno, un’opera di cui si parla da tanti anni ma senza risultati concreti. Questa volta, invece, siamo avviati verso la sua realizzazione. Auspichiamo – hanno aggiunto Puglisi e Trischitta – che questo ponte sia il primo di una serie nella riviera jonica, in modo tale da creare un unico lungomare da Capo S. Alessio a Capo Alì e poter sviluppare così il turismo”.

Trischitta e Puglisi, nel marzo dello scorso anno, quando sulla passerella pendeva un ordine di demolizione, sono riusciti ad ottenere un sopralluogo da parte dell’assessore Falcone. Da lì si è sviluppato l’impegno dell’esponente del governo Musumeci, che non solo è riuscito a stoppare la demolizione dell’infrastruttura ma ha anche avviato l’iter per la realizzazione di un ponte stabile al suo posto. Un anno dopo sono arrivati anche i soldi. (Gianluca Santisi)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007