"La donazione moltiplica la vita", domenica un evento a Taormina

“La donazione moltiplica la vita”, domenica un evento a Taormina

Redazione

“La donazione moltiplica la vita”, domenica un evento a Taormina

Tag:

venerdì 14 Aprile 2023 - 16:44

L'appuntamento organizzato da Cittadinanzattiva nell'ambito della Giornata nazionale della donazione

A Taormina appuntamento con “La Donazione moltiplica la vita”, evento che si svolgerà domenica 16 aprile alle ore 17.30 nel salone del palazzo dei Duchi di Santo Stefano, in occasione della Giornata nazionale per la donazione di Organi indetta dal Ministero della Salute.

I Comuni di Taormina e Giardini Naxos, su proposta dell’Autorità garante della persona con disabilità del Comune di Taormina avv. Luca Stefano Gangemi e dell’Autorità Garante della persona con disabilità del Comune di Giardini Naxos dott.ssa Agata Polonia (Cittadinanzattiva), hanno aderito alla Giornata Nazionale per la Donazione degli Organi e per l’occasione si è organizzato il convegno divulgativo e gratuito dal titolo “La Donazione moltiplica la vita”.

Il convegno, patrocinato dall’Asp di Messina, vedrà come relatori Mario Bolognari (sindaco di Taormina), Giorgio Stracuzzi (sindaco di Giardini Naxos), Giuseppe Bova (coordinatore trapianti Asp5 Messina), la dottoressa Giovanna Amato (Centro trapianti Palermo) e il dottor Bernardo Alagna (commissario Asp 5 Messina). Moderatore dell’incontro sarà Domenico Interdonato, giornalista e scrittore. Interverrà al convegno l’onorevole Pino Galluzzo, componente della VI Commissione (Salute – Servizi Sociali e Sanitari) dell’Assemblea regionale della Regione siciliana. Inoltre al termine delle relazioni interverranno alcuni pazienti che racconteranno le loro esperienze e il personale medico che si occupa di espianto degli organi.

Per celebrare la Giornata Nazionale, inoltre, i Comuni di Giardini Naxos e Taormina, congiuntamente al Parco Archeologico Naxos Taormina, si sono impegnati ad illuminare di rosso i Palazzi di Città ed alcuni monumenti del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007