LA FOTO DEL GIORNO - Reggio, da mesi a San Brunello un cratere squarcia-gomme

LA FOTO DEL GIORNO – Reggio, da mesi a San Brunello un cratere squarcia-gomme

mario meliado

LA FOTO DEL GIORNO – Reggio, da mesi a San Brunello un cratere squarcia-gomme

Tag:

venerdì 29 Aprile 2022 - 10:45

La temibile, profonda e larghissima buca si trova all'incrocio fra viale della Libertà e via Ibico e mina quella che sarebbe un'arteria a scorrimento veloce

REGGIO CALABRIA – Sta lì da mesi, senza che nessuno la tocchi per ripararla. Ma purtroppo in tanti la toccano – involontariamente – coi pneumatici delle proprie autovetture, e sono dolori, specie se la si “incrocia” non a passo d’uomo…

Il riferimento è alla mega-buca, davvero un enorme, enorme cratere che da mesi fa bella mostra di sé a San Brunello, all’altezza di una delle rotatorie lungo il viale della Libertà, dove il viale incrocia con via Ibico.
Nelle immediatezze, un frequentatissimo bar e un’edicola altrettanto “gettonata”. Poco più avanti, la svolta per via Baracca con un sempre affollatissimo ufficio postale.

Insomma, i motivi per intervenire ci sono tutti; per non parlare del motivo principale in sé, cioè la circostanza che questo sprofondo sta praticamente lungo una delle pochissime arterie a scorrimento veloce di tutta Reggio Calabria che però, proprio a causa di simili voragini, di fatto diventa un “collo di bottiglia” paradossalmente rallentando il ritmo della circolazione proprio lì dove dovrebbe e potrebbe essere più rapida e snella.
E spesso quest’ovvia prudenza – che però di fatto mette le auto in direzione Sud-Nord nell’assurda condizione di “dover” procedere contromano, pur di evitare di finire dentro questa profonda e larghissima buca – non basta a evitare grosse ‘grane’ a gomme, ammortizzatori e quant’altro.

Nonostante questo, però, in questa zona di San Brunello – zona Nord della città alle porte del centro urbano -, la manutenzione stradale pare essere una sorta di fantasma.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007