La Giornata della Memoria del liceo La Farina-Basile: una mostra e la dedica a Segre - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La Giornata della Memoria del liceo La Farina-Basile: una mostra e la dedica a Segre

Redazione

La Giornata della Memoria del liceo La Farina-Basile: una mostra e la dedica a Segre

lunedì 27 Gennaio 2020 - 13:29
La Giornata della Memoria del liceo La Farina-Basile: una mostra e la dedica a Segre

Gli studenti hanno partecipato attivamente alle iniziative in programma in ricordo della Shoah

L’I.I.S. “La Farina – Basile” ha partecipato attivamente alla manifestazione organizzata dalla Prefettura di Messina presso il teatro Vittorio Emanuele con una estemporanea di pittura nell’’atrio del teatro. A fine manifestazione tre quadri sono stati donati rispettivamente al Prefetto, dott.ssa Librizzi, al Sindaco, on. De Luca, ed al Presidente del teatro, dott. Miloro.

Il Liceo La Farina ha dedicato alla senatrice Liliana Segre la pubblicazione della raccolta degli atti dei sei Certamen Zanklaios, nella convinzione che l’affinamento delle tecniche di traduzione, in quanto processo ermeneutico, di comprensione e di acquisizione profonda di un lessico diverso da quello abituale, costituisce una palestra di cultura democratica, di integrazione culturale e, soprattutto, antirazziale.

Si è inoltre tenuto nell’Aula Magna del Liceo Basile un seminario di studio sul tema “Artisti e Memoria” coordinato dai Proff.ri Cordovani, De Domenico e Di Bella.

Presso l’Aula Magna del rettorato, si è tenuta una conferenza dal titolo “Memoria contro antisemitismo: la voce di Edith Bruck”. L’evento, rivolto agli studenti del Liceo La Farina, è stato organizzato dal DICAM e dal Liceo La Farina

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007