Futuro del Messina calcio incerto e bisogna anche segnarsi le scadenze per l'eventuale perfezionamento dell'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza
MESSINA – Il futuro del Messina calcio resta incerto. Sono comunque giorni frenetici perché dalla costituzione della Cooperativa il 4 giugno ieri, 6 giugno, andavano saldate le pendenze economiche e non ci sono ufficialità dalla società che resta come sempre fantasma. Nei prossimi giorni il tribunale deciderà se concedere ulteriore tempo a questo Messina o farlo morire. Nel frattempo si studiano già le soluzioni in caso tutto andasse male e per iscriversi in Eccellenza, con un nuovo titolo, ci sarà tempo fino al 18 luglio.
La data è stata svelata da Sandro Morgana, presidente del comitato regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti, che ha fatto il punto sui campionati terminati e su quelli che riprenderanno nella prossima stagione. La Coppa Italia del massimo campionato regionale avrà inizio il 31 agosto con il campionato due settimane dopo il 14 settembre.
Nel corso dell’affollata assise svoltasi a Ficarazzi il presidente Morgana ha delineato i termini della riforma dei campionati che andrà in vigore ovviamente fra due stagioni (2026/2027), inoltre sono stati delineati i successi tecnici ed organizzativi conseguiti dal Comitato per l’organizzazione del Torneo delle Regioni 2025 (che ha registrato negli alberghi dell’isola oltre duemila presenze fra atleti, dirigenti e tecnici delle venti Rappresentative in lizza, nonché gli arbitri e numerosi dirigenti federali) ed è stato fatto anche un esame del bilancio finanziario 2024/25.
