La magia di Harry Potter è arrivata a Messina: aperto il binario 1 e ¾ VIDEO

La magia di Harry Potter è arrivata a Messina: aperto il binario 1 e ¾ VIDEO

Giuseppe Fontana

La magia di Harry Potter è arrivata a Messina: aperto il binario 1 e ¾ VIDEO

venerdì 09 Dicembre 2022 - 18:27

Inaugurato questo pomeriggio l'evento alla stazione: tanti bambini presenti

di Giuseppe Fontana, servizio video di Silvia De Domenico

MESSINA – La magia di Harry Potter è arrivata alla stazione ferroviaria di Messina. Il binario 1 e ¾, dal famoso 9 e ¾ della saga del maghetto, ha aperto i battenti e attirato un gran numero di curiosi, grandi e piccini, che per tre giorni affolleranno un luogo magico, il Giardino degli Ulivi. Lì, già da stasera e fino a domenica, si alterneranno eventi per bambini e adulti. Solo oggi invece l’evento “food & wine”, con degustazioni di vario tipo dietro il pagamento di un contributo a titolo di rimborso per le spese sostenute. All’inaugurazione presente anche il sindaco Basile, che ha vestito i panni di Harry Potter con tanto di bacchetta magica e occhiali.

Messina Social City curerà i laboratori

Ma l’attesa più grande è quella dei più piccoli. Già in tanti si sono recati alla stazione per vedere le decorazioni e i costumi, vivendo l’atmosfera di Hogwarts e ascoltando le colonne sonore dei film. Da domani (sabato) sia in mattina sia nel primo pomeriggio, Messina Social City coinvolgerà i più piccoli in attività di animazione e laboratori, tutto gratuitamente, per due giorni di magia che si chiuderanno domenica. Ci sarà zucchero filato per tutti e il trucca-bimbi ma anche la possibilità di scattare foto con tanti angoli interamente dedicati al mondo di Harry Potter, in attesa di scoprire i laboratori.
Presenti anche due mostre. La prima, “Christmas Tale”, realizzata dall’associazione Impronte Messina: dieci artisti hanno interpretato altrettanti grandi classici della letteratura legata al Natale. La seconda mostra si intitola “Red Symphony” e si caratterizza di dieci scatti fotografici realizzati degli studenti del liceo audiovisivo e multimediale Seguenza.

Rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 11, alla stazione, anche la mostra del Circolo Filatelico Peloritano. Nella serata di venerdì l’esposizione è stata meta di tantissimi visitatori che hanno potuto apprezzare i lavori dei soci del sodalizio messinese. Nell’atrio della Stazione Centrale è stato attivato l’Ufficio Postale Distaccato della Sede Messina 18, dotato di un annullo speciale. Timbrate due cartoline distribuite in omaggio a chi ha acquistato un valore bollato.

Grande lavoro, quindi, per il personale dello Sportello filatelico che, anche in questa occasione, ha ricevuto la visita del sindaco, che ha annullato simbolicamente una cartolina. Il progetto grafico del cartoncino e il bozzetto dell’annullo filatelico sono stati realizzati da Rosario La Fauci.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007