La moda incontra il barocco siciliano

La moda incontra il barocco siciliano

Redazione

La moda incontra il barocco siciliano

Tag:

mercoledì 03 Luglio 2019 - 07:42

La strada come una passerella, una fashion promenade all’insegna della bellezza. Sia quella della Sicilia da indossare di Heluna che dello splendido barocco  di Ragusa Ibla. Magiche emozioni di moda immerse nell’arte accompagnate dai suoni della tradizione dell’artista  Davide Campisi.

Tutto questo accadrà sabato 6 luglio  dalle 18,30 in Corso XXV Aprile, 20  nel cuore centro storico di Ragusa Ibla. Il “teatro all’aperto” è stato scelto da Heluna per la presentazione della sua collezione  P/E 2019.

Le parole della stilista

“In un’epoca social e iper-connessa, si avverte sempre più il desiderio di rielaborare il concetto classico di sfilata” spiega Heluna.  “Nasce così una nuova formula a metà strada tra un defilè ed una performance esperienziale, interattiva e coinvolgente per provare a costruire un dialogo diretto con la propria audience e con il pubblico, che sarà coinvolto dalle bellissime testimonial e dall’accompagnamento musicale di Davide Campisi, percussionista e compositore di indiscusso talento, artista molto apprezzato nel panorama sonoro folk-popolare siciliano e nazionale.”

L’evento

Sabato prossimo dieci splendide modelle indosseranno la collezione di Heluna e si snoderanno come un serpente colorato nel cuore del più bel barocco siciliano. La conclusione della prima parte del percorso avverrà davanti al Duomo di Ragusa.

Dopo una sosta, scandita sempre dai ritmi di Campisi, le testimonial  faranno ritorno al punto di partenza dell’evento il concept store LoreDama Lab. Non mancheranno “on the road”  coinvolgenti momenti di festa e di condivisione con tutto il pubblico,  sorrisi e ballate con i passanti che diventeranno anch’essi  protagonisti del  momento di moda.

Origini messinesi

Heluna, fondata dalla stilista Ketty Giorgianni, originaria di Messina,  è un’azienda di moda che trae ispirazione dall’anima di un’isola unica al mondo: la Sicilia capolavoro della natura, culla di cultura, teatro di antichi miti, crocevia di magnifiche civiltà e terra di aspre contraddizioni. L’azienda propone abbigliamento ed accessori ideati e progettati da creativi con DNA siciliano.  Motivi floreali, frutta, ceramiche, architetture, sculture, paesaggi saturi di luce e colori in cui l’orgoglio siciliano è l’unica fonte d’ispirazione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007