La mostra "Punti di vista" in scena allo Spazio Macos

La mostra “Punti di vista” in scena allo Spazio Macos

Vittorio Tumeo

La mostra “Punti di vista” in scena allo Spazio Macos

Tag:

sabato 07 Marzo 2020 - 07:50

Sabato 7 marzo 2020, alle ore 18.00, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines, 16 a Messina, sarà aperta al pubblico la mostra collettiva dal Titolo “Punti di vista”, curata da Mamy Costa e realizzata in collaborazione con l’Associazione APAT.

Rispetto delle misure precauzionali

Per le contingenti difficoltà create da Coronavirus e in linea con le direttive ministeriali italiane, si è reso necessario l’annullamento del previsto vernissage, per evitare assembramenti di persone.

La mostra sarà visitabile adottando le misure precauzionali per la tutela pubblica. L’entrata sarà scaglionata con un numero di persone che potranno rispettare la distanza di un metro l’una dall’altra.

Diciotto artisti coinvolti

Sono 18 gli artisti italiani che dialogano su un tema libero con opere di pittura e scultura, ma con un unico denominatore comune: l’animo umano in progress, rappresentato con sfaccettature diverse, con momenti di vita quotidiana, con lo sguardo rivolto alla natura e alla vita. Differenti i materiali e le tecniche usate: olio su tela, acrilico su tela, tecnica mista, materico.

Gli artisti partecipanti alla Collettiva di pittura sono: Tina Berenato, Carmen Casale, Bartolomeo Ciampaglia, Serenella Costa, Caterina D’Andrea, Maria Di Maio, Nuccio Di Prima, Sabrina Faustini, Luigi Ferrigno, Walter Piconese, Giovanni Pione, Ernesto Refe, Rosa Rigano, Alexandra Stralucica, D. Luisa Tomarchio, Serena Vernole. Due gli scultori: Maria Rando e Gianfranco Sessa.

Il finissage

Gli organizzatori seguiranno l’evolversi della situazione e qualora si dovesse profilare un momento favorevole per potere fare il finissage della mostra, due saranno le scrittrici presenti Giovanna Cardile e Giovanna Sciacca con il loro libro “Due vite in una – Storia di una rinascita”.

Tre, invece, le giovani musiciste del Conservatorio Corelli che si esibiranno con dei brani scelti per l’occasione; Chiara Spadaro e Adriana Mazzù al violino e all’arpa Valentina Caleca.

La mostra sarà visitabile fino al 18 marzo dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 dal martedi al sabato. La domenica su appuntamento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007