Gli studenti dell’Istituto Nautico di Milazzo protagonisti di una serie di incontri con l’equipaggio della nave Diciotti
MILAZZO – La nave Diciotti è ormeggiata al porto di Milazzo. L’unità d’altura multiruolo, ammiraglia della Guardia Costiera, ha raggiunto la banchina XX Luglio dove rimarrà fino al prossimo 16 marzo.
Accolto dal capitano di fregata Antonello Fava, il sindaco della città del Capo, Pippo Midili, ha effettuato una visita alla nave accompagnato dal comandante della Capitaneria di porto, Alessandro Sarro. Durante la visita, Midili ha esplorato i vari locali della nave, prendendo visione delle tecnologie avanzate utilizzate per le operazioni di pattugliamento. Il primo cittadino ha anche avuto modo di salutare l’equipaggio, sottolineando l’importanza del ruolo della Guardia Costiera nella protezione dei mari e nella salvaguardia della sicurezza marittima.

Per l’occasione, gli studenti dell’ITET “Leonardo Da Vinci” di Milazzo incontreranno l’equipaggio della Diciotti, sotto la guida del capitano di fregata Antonello Fava. Gli incontri si svolgeranno tutte le mattine dalle 9:30 alle 12:30 fino al prossimo 14 marzo. La presenza della Diciotti a Milazzo, infatti, si inserisce nel contesto delle celebrazioni per il decimo anniversario dell’istituzione della sezione nautica dell’ITET “Leonardo Da Vinci” di Milazzo.
