La nave Diciotti a Milazzo, gli studenti incontrano l’equipaggio

La nave Diciotti a Milazzo, gli studenti incontrano l’equipaggio

Salvatore Di Trapani

La nave Diciotti a Milazzo, gli studenti incontrano l’equipaggio

Tag:

mercoledì 12 Marzo 2025 - 17:55

Gli studenti dell’Istituto Nautico di Milazzo protagonisti di una serie di incontri con l’equipaggio della nave Diciotti

MILAZZO – La nave Diciotti è ormeggiata al porto di Milazzo. L’unità d’altura multiruolo, ammiraglia della Guardia Costiera, ha raggiunto la banchina XX Luglio dove rimarrà fino al prossimo 16 marzo.

Accolto dal capitano di fregata Antonello Fava, il sindaco della città del Capo, Pippo Midili, ha effettuato una visita alla nave accompagnato dal comandante della Capitaneria di porto, Alessandro Sarro. Durante la visita, Midili ha esplorato i vari locali della nave, prendendo visione delle tecnologie avanzate utilizzate per le operazioni di pattugliamento. Il primo cittadino ha anche avuto modo di salutare l’equipaggio, sottolineando l’importanza del ruolo della Guardia Costiera nella protezione dei mari e nella salvaguardia della sicurezza marittima.

La nave della guardia costiera Diciotti a Milazzo

Per l’occasione, gli studenti dell’ITET “Leonardo Da Vinci” di Milazzo incontreranno l’equipaggio della Diciotti, sotto la guida del capitano di fregata Antonello Fava. Gli incontri si svolgeranno tutte le mattine dalle 9:30 alle 12:30 fino al prossimo 14 marzo. La presenza della Diciotti a Milazzo, infatti, si inserisce nel contesto delle celebrazioni per il decimo anniversario dell’istituzione della sezione nautica dell’ITET “Leonardo Da Vinci” di Milazzo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED