La prevenzione della cecità non va in vacanza. Visite a Villafranca e Messina

La prevenzione della cecità non va in vacanza. Visite a Villafranca e Messina

Redazione

La prevenzione della cecità non va in vacanza. Visite a Villafranca e Messina

Tag:

giovedì 16 Luglio 2020 - 07:00

Appuntamenti dal 16 al 21 luglio

La Iapb (Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità) Italia Onlus organizza il progetto “La prevenzione non va in vacanza”.

Appuntamenti a Villafranca Tirrena (Piazza Graziella Campagna) il 16 e il 17 luglio e a Messina (Piazza Chiesa a Torre Faro il 20 luglio e sul lungomare di Santa Margherita il 21 luglio), in tutt’e tre le tappe dalle ore 19 alle ore 22.

Per poter accedere a una visita occorre prenotarsi telefonando al numero 090 2938637.

“La prevenzione non va in vacanza” è incentrato sugli argomenti legati alla protezione dai raggi dannosi, l’uso di lenti appropriate, l’importanza di idratarsi adeguatamente anche per proteggere la vista, gli accorgimenti per proteggere gli occhi dall’acqua salata o dalla sabbia e dal vento, i rimedi per i piccoli incidenti in cui è possibile incorrere nei mesi estivi, le lenti a contatto e il loro utilizzo al mare, le allergie e i fastidi agli occhi che queste comportano, l’importanza di una corretta alimentazione per salvaguardare la salute visiva, le precauzioni da usare per proteggere gli occhi, i rimedi per la lacrimazione e ogni altra problematica che con l’estate si accentua.

In ragione della fase che stiamo vivendo, però, la Iapb Italia Onlus ha ritenuto di non produrre un opuscolo, ma uno strumento di protezione che in questi mesi si è rivelato essere indispensabile: una mascherina. Un gadget che da un lato è uno strumento per la veicolazione di un breve e incisivo messaggio legato alla prevenzione delle patologie della vista, dall’altro ha il pregio di poter essere distribuito incontrando il favore di chi lo riceverà, proprio perché utile in questa fase di riapertura delle attività.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007