La raccolta porta a porta in città non si ferma neanche nei giorni festivi e prefestivi

La raccolta porta a porta in città non si ferma neanche nei giorni festivi e prefestivi

Carmelo Caspanello

La raccolta porta a porta in città non si ferma neanche nei giorni festivi e prefestivi

Tag:

lunedì 23 Dicembre 2019 - 11:12

Il presidente di Messinaservizi Bene comune Lombardo: "Il conferimento rifiuti indifferenziato sarà possibile a Natale e santo Stefano. Non ci sarà la vigilia, il 24, perché prefestivo”

Rifiuti: Lombardo (MSBC), “raccolta porta continuerà anche nei giorni festivi e prefestivi il 24, 25 e 26 Dicembre,

La raccolta differenziata a Messina, nelle zone già raggiunte, non si ferma neanche nei giorni delle festività del Natale. Ad annunciarlo, il presidente di Messinaservizi Bene Comune, Giuseppe Lombardo. “Proseguirà interrottamente – spiega – nell’area Nord e Sud della città il 24, 25 e 26 dicembre. Quindi si possono conferire i rifiuti in maniera differenziata come previsto da calendario”.

Lombardo ricorda che martedì si ritirerà il vetro nelle zone 1 e 2 dell’Area Sud e al complesso ‘Peloritano’ a Contesse. Va esposto quindi lunedì sera il mastello carrellato di colore verde dalle 21 alle 5 del mattino. Martedì nelle zone 1 e 2 dell’Area Nord e nella via Panoramica fino all’ ‘Eden park’ si ritirerà la carta e va esposto lunedì sera il mastello carrellato di colore blu dalle 21 alle 5 del mattino. Mentre per il conferimento dei rifiuti indifferenziati (nei cassonetti delle zone ancora non coperte da servizio porta a porta) la vigilia, il 24 dicembre, non sarà possibile conferire perché prefestivo. Il 25 e 26 dicembre invece si, sempre dalle 17 alle 21”.

Il presidente Lombardo ha infine augurato “a tutti i messinesi un sereno Natale ma soprattutto un 2020 più green, proseguendo insieme questo nostro cammino per l’avvio di buone pratiche che rispettano l’ambiente, rendendo la città più bella”.

Per quanto riguarda la raccolta differenziata, Messina ha “staccato” le altre due Città metropolitane di Catania e Palermo, giungendo al 24,63%. E le proiezioni di dicembre indicano un nuovo incremento.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007