La reggina Loiacono numero 2 dell'Associazione dei musei ecclesiastici italiani

La reggina Loiacono numero 2 dell’Associazione dei musei ecclesiastici italiani

Redazione

La reggina Loiacono numero 2 dell’Associazione dei musei ecclesiastici italiani

Tag:

giovedì 15 Aprile 2021 - 12:23

Gli auguri del consigliere metropolitano delegato Quartuccio: un'opportunità da cogliere per il nostro territorio e il panorama culturale locale

Lucia Loiacono, direttrice del Museo diocesano di Reggio Calabria, è stata eletta di recente vicepresidente nazionale dell’Associazione dei musei ecclesiastici italiani. Un ruolo che certamente offre rinnovato prestigio alla scena culturale reggina e calabrese.
«Buon lavoro», in una nota stampa di buoni auspici, le augura il consigliere metropolitano delegato al settore Filippo Quartuccio, evidenziando che «il nuovo incarico assunto dalla dottoressa Loiacono premia gli sforzi ed il lavoro di una grande personalità reggina che, da sempre, si spende per la promozione della cultura e del turismo sul territorio» anche attraverso «l’organizzazione di eventi di altissimo spessore all’interno del Museo diocesano».
Nella visione di Quartuccio, la Loiacono è peraltro «una persona concreta, che sa fare rete e che dialoga proficuamente con le Istituzioni. È, insomma, una figura di spicco del mondo culturale reggino»; e il suo nuovo incarico in àmbito nazionale incarna «un’opportunità da cogliere per continuare a costruire cantieri d’arte e bellezza potendo contare sul confronto con una reggina illustre apprezzata in tutto il Paese».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007