Ad avanzarla la capogruppo in Consiglio comunale Cettina Buonocuore e il segretario territoriale di FI terza circoscrizione Michele Milicia
MESSINA – Cettina Buonocuore e Michele Milicia, rispettivamente capogruppo in Consiglio comunale e segretario territoriale della terza circoscrizione di Forza Italia, hanno chiesto un maggior numero di agenti della polizia municipale sul Viale Europa.
I due rappresentanti di FI hanno sottolineato la “crescente congestione del traffico” lungo una delle principali arterie cittadine, “in particolare all’altezza della rotatoria che si trova vicino a scuole, negozi, l’uscita autostradale e l’ospedale Piemonte”. Da qui la richiesta di almeno un vigile urbano sempre presente che possa “regolamentare il traffico e migliorare la viabilità”, oltre a rendere la zona più sicura anche per i pedoni.

secondo me basterebbero quelli che ci sono, solo se anziché passare con la volante accanto a macchine in divieto si fermassero per multarli. metafora….. camminando a casa propria se trovi una carta per terra , ti fermi e la raccogli anziche ripassarci piu volte e lasciarla per terra.
troppo difficile , eseguono solo i comandi per cui vengono mandati-
Il viale Europa ha la sua importanza di viabilità come tante altre zone della città per cui è richiesta semplicemente la presenza di agenti e non un numero maggiore di agenti. Ci sono state nuove immissioni alias assunzioni di agenti, il corpo è stato dotato di nuovi mezzi. Tutto questo però alla luce della quotidianità cittadina non è stato sufficiente a risolvere determinate problematiche a dimostrazione che era ed è un luogo comune sostenere il sotto numero (secondo alcuni) della municipale
…è che certi rappresentanti non hanno dimistichezza con la matematica … usano il segno + laddove dovrebbero usare il numero zero …