La SIAC consolida i playoff. Battuta la capolista Gear Sport - Tempostretto

La SIAC consolida i playoff. Battuta la capolista Gear Sport

Piero Genovese

La SIAC consolida i playoff. Battuta la capolista Gear Sport

martedì 19 Febbraio 2019 - 08:00
La SIAC consolida i playoff. Battuta la capolista Gear Sport

La SIAC ha superato la capolista Gear Sport nella sesta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Sul parquet del “PalaNebiolo”, il successo per 4-3 è stato propiziato dalle doppiette di Nanni Piccolo e Salvatore D’Urso.

I ragazzi allenati da Massimiliano Fede, nel corso della prima frazione di gara, sbloccano il punteggio al 2’ grazie a Piccolo. Il raddoppio porta, invece, la firma di D’Urso, che finalizza (9’) una micidiale ripartenza. Piccolo ancora a segno al 12’ con un millimetrico rasoterra. Nel finale di frazione, Paolo Morabito, autore di diversi ottimi interventi, intercetta un tiro libero agli avversari, che ne mandano a lato un altro allo scadere.

La ripresa, pirotecnica,  si apre con il poker di D’Urso, che sembra chiudere i conti. L’orgogliosa reazione dei padroni di casa si concretizza, però, nella doppietta di Tamurella, inframmezzata dal gol di Rolo. Sul 4-3, la SIAC riesce a gestire gli ultimi palpitanti minuti, assicurandosi, così, l’importante posta in palio.

In virtù di questa vittoria, Consolo e compagni hanno rafforzato il quarto posto in classifica, occupato assieme al Meriven C5, ad una sola lunghezza dal “podio”.

Sconfitta interna di misura (2-3) per l’Under 19, battuta dall’Assoporto Melilli del torneo nazionale di categoria. A pesare sull’economia del match il 3-0 del primo tempo a favore dei siracusani, valso i tre punti nonostante i successivi centri di Salvo Capillo e Francesco Corrieri.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007