La Sinistra. Mineo e Ianniti presentano la lista per le europee

La Sinistra. Mineo e Ianniti presentano la lista per le europee

Redazione

La Sinistra. Mineo e Ianniti presentano la lista per le europee

Tag:

sabato 27 Aprile 2019 - 13:14

Critiche al governo gialloverde

MESSINA – “Il governo giallo-verde appare paralizzato. Conte si dice pronto «a scollare Siri dalla sedia». Ma perché non lo fa? Non gli bastano né  la condanna per bancarotta né i rapporti con Arata, amico e sodale di Nicastri, che i giudici considerano prestanome di Messina Denaro?”. Così Corradino Mineo, a Messina per presentare la lista “La Sinistra”, con la quale si candida alle elezioni europee.

“Conte prenda atto che la sua politica sulla Libia è andata all’aria – prosegue -. La Libia non è mai stato un porto sicuro né Serraj un premier affidabile. Oggi Conte dice di non essere « né con Serraj né con Haftar »: il nulla sotto vuoto. Infine Conte dice che gli va bene il giudizio sulla nostra economia di Standard & Poor. Non l’ha letta o non la capita: l’agenzia di rating dà infatti un giudizio molto negativo sulla politica del governo e prevede il peggio”.

“La presenza de La Sinistra nelle elezioni europee – ha detto Matteo Ianniti, candidato nella stessa lista – può cambiare i rapporti di forza nel nostro paese, può riportare al voto molti elettori scoraggiati e ancora più numerosi elettori delusi dai 5 Stelle. Soggetti che vorrebbero l’Europa ma un’Europa diversa e solidale. Che si batta per un salario minimo europeo, per un fondo comunitario contro le disuguaglianze, e che si impegni per un Green New Deal, la necessaria riconversione economica dell’economia, che darebbe nuove occasioni di lavoro e di innovazione in Sicilia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007