La sospensione dell'isola pedonale, "il Consiglio comunale non è stato coinvolto"

La sospensione dell’isola pedonale, “il Consiglio comunale non è stato coinvolto”

Redazione

La sospensione dell’isola pedonale, “il Consiglio comunale non è stato coinvolto”

Tag:

martedì 09 Maggio 2023 - 07:35

Il consigliere comunale Dario Carbone (FI) parla di "errori marchiani della Giunta Basile che non intende dialogare con chi è stato eletto"

MESSINA – “Il mancato coinvolgimento del Consiglio comunale nella scelta di sospendere, nei giorni feriali, l’isola pedonale del viale San Martino? È l’ennesima dimostrazione che la giunta targata Basile non intende dialogare con i consiglieri comunali democraticamente eletti e votati dalla città che rappresentano le esigenze dei cittadini messinesi”. Lo ha dichiarato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone, nella I Commissione Viabilità, che parla di “errori marchiani” da parte dell’amministrazione comunale.

Aggiunge Carbone: “Molto probabilmente discutendo con i consiglieri si sarebbe evitata anche la scelta dimostratasi errata e fallimentare di chiudere le traverse del viale San Martino, considerato che la stessa non ha portato alcun beneficio. Anzi, ha provocato un aumento di costi per la collettività, considerata la continua sostituzione di segnaletica orizzontale, verticale e cartellonistica stradale”.

dario-carbone

Evidenzia il consigliere di FI: ““Premesso che non sono mai stato un sostenitore delle strade chiuse, bensì delle isole pedonali vere proprie, con la realizzazione dell’arredo urbano adatto e con l’organizzazione di eventi al suo interno, ritengo errato e politicamente irrispettoso da parte della Giunta municipale il mancato coinvolgimento in una decisione così importante del Consiglio Comunale e della competente commissione consiliare”.

“Come si può parlare di sperimentazione nel 2023?”

“È incredibile sentire parlare ancora di sperimentazione nel 2023 anche alla luce del fatto che non si è compreso – mette in risalto Carbone – che le isole pedonali sono funzionanti e appetibili solo ed esclusivamente se vengono concepite come tali e non come strade chiuse. Occorre certamente un cambio di visione da parte dell’amministrazione”

Articoli correlati

2 commenti

  1. Franco Fabiano 9 Maggio 2023 10:52

    Per il bene dei Messinesi…dimissioni in blocco, amministrazione e consiglio!

    6
    7
  2. Vista la competenza di questo Consiglio comunale, molto probabilmente il sindaco e gli organi competenti hanno fatto bene a non convocarli.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007