La Standa a Falcone, non ci fu abuso d'ufficio

La Standa a Falcone, non ci fu abuso d’ufficio

Alessandra Serio

La Standa a Falcone, non ci fu abuso d’ufficio

Tag:

mercoledì 21 Dicembre 2022 - 19:50

Per il Tribunale di Patti la concessione al più grande supermercato di zona fu regolare. Assolti il sindaco Paratore e altri 3

PATTI – Tutti scagionati dall’accusa di abuso d’ufficio in concorso i quattro imputati dopo l’inchiesta sull’apertura del supermercato Standa a Falcone. Tra loro l’ex sindaco Carmelo Paratore, già sotto processo nell’ambito di un’altra chiesta che riguarda la gestione di pratiche comunali.

Il Tribunale di Patti (presidente Samperi) ha assolto con la formula” perché il fatto non sussiste” l’allora primo cittadino, il responsabile del settore urbanistica Natale Mancuso, l’imprenditore barcellonese Filippo De Pasquale e l’architetto Antonino Fugazzotto, responsabile del progetto per la Effedil di De Paquale.

L’accusa riguardava la pratica edilizia del 2017 che ha concesso alla Effedil di costruire su un’area sottoposta a vincolo di area agricola, secondo la Procura. Il supermercato è stato realizzato ed è oggi uno dei più grossi market dell’intera zona. Abuso d’ufficio e violazione edilizia i reati contestati a vario titolo.

Per il Tribunale, che ha accolto le tesi dei difensori, gli avvocati Pinuccio Calabrò, Rocco Bruzzese, Giuseppe Aveni e Francesco Scalia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007