"La strada da San Piero Patti a Sambuco è pericolosa"

“La strada da San Piero Patti a Sambuco è pericolosa”

Redazione

“La strada da San Piero Patti a Sambuco è pericolosa”

mercoledì 03 Aprile 2024 - 17:42

I cittadini della frazione segnalano a sindaco metropolitano e prima cittadina del territorio "le condizioni disastrose"

SAN PIERO PATTI – “La strada provinciale dI collegamento tra il centro di San Piero Patti e Sambuco, in direzione Floresta, è pericolosa. Il manto è in condizioni disastrose”. I cittadini della frazione di Sambuco scrivono al sindaco metropolitano Federico Basile e alla sindaca di San Piero Patti, Carmelita Marchello.

“Tra buche, dovute alla poca manutenzione, la scarsa raccolta delle acque piovane e i detriti che invadono la carreggiata, è davvero difficile percorrere questa strada”, denunciano i cittadini, che aggiungono: “Registriamo situazioni di pericolo per l’incolumità a causa di cedimenti della carreggiata e danni alla pavimentazione, dovuti a infiltrazioni e mancata regimentazione delle acque piovane. Bisogna anche provvedere alla bitumazione di alcuni tratti stradali, alla pulitura delle cunette e dei tombini e a posizionare dei guard-rail”.

Da qui l’invito ai sindaci a intervenire immediatamente a tutela della sicurezza di chi viaggia in queste strade. Su sollecito dell’amministrazione comunale, si è provveduto al decespugliamento della strada. Ma rimangono gli altri elementi critici.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007