La Top Spin Messina ingaggia Zhmudenko, pronta la squadra per la prossima stagione

La Top Spin Messina ingaggia Zhmudenko, pronta la squadra per la prossima stagione

Simone Milioti

La Top Spin Messina ingaggia Zhmudenko, pronta la squadra per la prossima stagione

Tag:

martedì 06 Luglio 2021 - 07:00

L'innesto dell'ucraino e l'arrivo di Matteo Mutti completano il roster della Top Spin Messina che poteva già contare su Marco Rech Daldosso e João Monteiro

MESSINA – La stagione 2020/2021 della Top Spin Messina si è conclusa con il secondo posto in campionato e la sconfitta in finale di Coppa Italia, mentre soddisfazione è arrivata dall’Europe Cup dove la squadra allenata da Wang Hong Liang ha raggiunto la semifinale continentale.

Per affrontare al meglio la prossima stagione, e battere l’Apuania Carrara storica rivale dei messinesi, il presidente Giuseppe Quartuccio sta facendo dei movimenti sul mercato.

Dopo gli addii di Andrea Landrieu e Jordy Piccolin, 3 stagioni per lui in riva allo Stretto, sono arrivati a Messina Matteo Mutti e Yaroslav Zhmudenko. I due insieme a Joao Monteiro e Marco Rech Daldosso saranno, a meno di altri colpi di mercato nelle prossime settimane, i quattro titolari della Top Spin Messina Fontalba nella prossima stagione.

L’arrivo di Matteo Mutti

L’atleta lombardo è attualmente numero 3 delle classifiche nazionali individuali. Dopo aver vinto lo scudetto nel 2015/16, tra le file del Castel Goffredo, ha militato nelle ultime cinque stagioni nell’Aon Milano Sport.

Con questa operazione la società del presidente Giuseppe Quartuccio si è assicurata uno dei talenti più cristallini del panorama italiano e non solo. Il mantovano, nato il 21 novembre 2000, fa anche parte del giro azzurro.

Le prime parole di Mutti sono state: «Sposo questo progetto con grandissima voglia, la Top Spin è cresciuta molto in questi anni in cui ha guadagnato sempre più prestigio. Sarà un onore giocare per questa società. A Messina, da avversario, ho sempre visto dei tifosi calorosi, quando ci sono fanno la differenza perché caricano molto la squadra».

L’ingaggio di Yaroslav Zhmudenko

Vanta una grande esperienza nel massimo campionato italiano e proprio agli inizi della sua carriera era già stato in Sicilia vestendo la maglia del Tennistavolo Catania. Nella stagione 2007/2008, con gli etnei, si è classificato terzo in regular season, centrando la qualificazione alle semifinali playoff.

Il miglior risultato nel 2018/2019, tra le file dell’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, chiudendo al quarto posto e raggiungendo la finale scudetto, dove è stato fiero avversario della Top Spin Messina laureatasi campione d’Italia.

A livello di club ha inoltre militato nella Premier League russa e nella Prima Divisione francese. Zhmudenko farà parte dell’organico della Top Spin Messina Fontalba nella prossima stagione sia per gli impegni di Serie A1 che in Champions League.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007