La Top Spin Messina supera 4-0 Norbello prima della pausa natalizia

La Top Spin Messina supera 4-0 Norbello prima della pausa natalizia

Simone Milioti

La Top Spin Messina supera 4-0 Norbello prima della pausa natalizia

Tag:

sabato 18 Dicembre 2021 - 08:54

Vittoria netta per i ragazzi di Wang Hong Liang. Per la Top Spin Messina Zhmudenko, Mutti e Rech Daldosso, due sigilli, che chiude in bellezza l'anno e il girone d'andata

MESSINA – La Top Spin Messina Fontalba saluta il 2021 con una netta vittoria casalinga battendo 4-0 il Tennistavolo Norbello, a Villa Dante, nella gara valida per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A1.

Sesta affermazione in sette partite centrata dalla squadra guidata dal tecnico Wang Hong Liang che sale a quota 12 in classifica, agguantando almeno momentaneamente la capolista Apuania Carrara (di scena domenica a Castel Goffredo), in virtù del successo contro i sardi firmato da Matteo Mutti, Marco Rech Daldosso (due) e Yaroslav Zhmudenko. Assente per la sfida il portoghese João Monteiro.

Gli auguri di Zhmudenko

Alla ripresa, dopo la pausa natalizia, sarà subito tour de force per la compagine del presidente Giuseppe Quartuccio. L’8 e 9 gennaio 2022, a Napoli, appuntamento con la Coppa Italia in palio tra le prime quattro squadre classificate al termine del girone di andata. Venerdì 14 gennaio, alle 17, il primo impegno del girone di ritorno in casa contro Il Circolo Prato 2010, mentre domenica 16, sempre a Villa Dante, alle ore 18, è in programma l’attesa gara d’andata dei quarti di finale di Europe Cup contro l’Apuania Carrara.

Yaroslav Zhmudenko (Top Spin Messina) in zona intervista
con Rech Daldosso come traduttore

Nel post partita un gioioso Yaroslav Zhmudenko ha rilasciato qualche dichiarazione, facendo anche gli auguri in italiano ai tifosi della Top Spin Messina. “È stato l’ultimo match dell’anno e faccio gli auguri a tutti. Siamo contenti – ha dichiarato Zhmudenko – di averla vinta e a gennaio sono sicuro vinceremo tutte le partite. Non ho giocato male ma un po’ meno rispetto al solito. La squadra in questa prima parte di stagione ha giocato buoni match, ma come in Russia in Champions League non sono sempre arrivate le vittorie e i risultati sono stati sfortunati. Tanti match da giocare a gennaio, dobbiamo stare concentrati, l’obiettivo non è solo giocare bene, ma vincere”.

La cronaca di una vittoria netta

Match arbitrato da Giovanni Zampaglione di Reggio Calabria. Nel primo singolare Matteo Mutti ha piegato 3-2 l’ostico spagnolo Javier Benito Rodriguez. Dopo aver ceduto nella prima frazione per 11-7 all’iberico, nel secondo parziale Mutti ha allungato dal 6-6 con quattro punti consecutivi, chiudendo al secondo set-point utile per 11-7. Nel terzo l’atleta della Top Spin si è visto rimontare (dal 9-8 al 9-11) da Rodriguez che si è dunque riportato in vantaggio. Mutti ha pareggiato la situazione dominando dal 5-5 in avanti il quarto set, terminato 11-6 in suo favore. Molto combattuta la “bella”, in cui il padrone di casa era partito bene 4-2, ma non si è scomposto nonostante il 5-7 in rimonta per il rivale. Mutti ha prima agganciato e poi superato. Nuova parità sul 9-9, ma il guizzo decisivo è stato di un bravo Mutti che mettendo a segno altri due punti ha completato l’opera, vincendo 3-2 per la gioia del pubblico presente.

Sigillo per 3-1 di Marco Rech Daldosso contro Sergei Mokropolov. Il bresciano si è imposto nel primo parziale con un largo 11-4. Nel secondo, quasi a voler restituire il parziale subito, il russo ha rimontato sotto 0-4 vincendo 11 dei successivi 15 punti per l’11-8 finale in suo favore. Un concentratissimo Rech Daldosso non ha invece lasciato scampo all’avversario nel terzo, passando agevolmente per 11-1. Il portacolori della Top Spin, deciso a chiudere definitivamente i conti, è partito forte (5-2) anche nel quarto set, tagliando il traguardo per 11-5.

Al rientro dopo il periodo di stop, Yaroslav Zhmudenko ha affrontato Pasquale Vellucci. Un infortunio ha costretto al ritiro l’ospite, ponendo anzitempo fine alle ostilità. Infortunio occorso al capitano di giornata del Tennistavolo Norbello che sotto 2-7 nel primo set cercando di effettuare un recupero ha avvertito un problema alla gamba sinistra. Zhmudenko chiudeva il primo set per 11-3 e dilagava anche nel secondo, Vellucci si muoveva male e lasciava intravedere che qualcosa non andava, sotto 8-1 lo stesso Yaroslav Zhmudenko gli faceva capire che non aveva senso continuare, Vellucci comunque molto sportivamente diceva al pongista della Top Spin Messina di voler chiudere il set e così accadeva per 11-1 prima del ritiro.

Uno scatto dalla sfida che ha chiuso l’incontro tra Rech Daldosso e lo spagnolo Rodriguez

Marco Rech Daldosso ha infine regolato 3-0 Javier Benito Rodriguez. Ottimo avvio del pongista bresciano abile a conquistare in fretta il set d’apertura per 11-3. Strada subito in discesa per Rech che ha proseguito su quella scia, vincendo 11-2 il secondo parziale. Più incerto come andamento il terzo, finito 11-7 per Rech, facendo calare il sipario.

Top Spin Messina – Tennistavolo Norbello 4-0

Matteo Mutti – Javier Benito Rodriguez 3-2 (7-11, 11-7, 9-11, 11-6, 11-9)
Marco Rech Daldosso – Sergei Mokropolov 3-1 (11-4, 8-11, 11-1, 11-5)
Yaroslav Zhmudenko – Pasquale Vellucci 3-0 (11-3, 11-1, rit.)
Marco Rech Daldosso – Javier Benito Rodriguez 3-0 (11-3, 11-2, 11-7)

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007