"L'altra faccia della pandemia", ciclo di eventi online del gruppo Fuci

“L’altra faccia della pandemia”, ciclo di eventi online del gruppo Fuci

Gianluca Santisi

“L’altra faccia della pandemia”, ciclo di eventi online del gruppo Fuci

Tag:

martedì 23 Marzo 2021 - 18:19

La storica associazione universitaria, in collaborazione con l'ateneo messinese, ha programmato una serie di incontri sull'impatto socioeconomico, clinico e psicologico del Covid

MESSINA – Primo appuntamento, giovedì 25 marzo alle 18.30, per il ciclo di incontri online “L’altra faccia della pandemia” promosso dal gruppo Fuci “Giorgio La Pira” in collaborazione con l’Università di Messina. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’ateneo messinese.

La storica associazione universitaria, attiva da quasi un secolo sul territorio peloritano, ha voluto proporre un percorso in tre tappe che farà luce sugli aspetti socioeconomici, clinici e psicologici che stiamo vivendo a causa della pandemia di Covid-19. “Un’iniziativa – spiegano gli organizzatori – che nasce dall’incontro di due esigenze: in primis, quella di continuare a vivere l’università nella sua natura privilegiata, cioè quella di luogo di confronto e divulgazione culturale; la seconda, e non per importanza, quella che noi siamo soliti definire “carità intellettuale”, cioè la capacità di servire il prossimo rendendolo partecipe di strumenti conoscitivi più accurati e conoscenze ponderate, al fine di instaurare una maggiore chiarezza di contenuti e di informazioni, soprattutto nell’effluvio di notizie che oggigiorno, in tempi di Covid, pervadono l’opinione pubblica”.

Il primo incontro online si concentrerà sull’impatto socioeconomico della pandemia, con un’analisi del presente e delle prospettive future. I lavori saranno introdotti da Rocco Calogero, presidente maschile del gruppo Fuci Messina “Giorgio La Pira”. Interverranno il prof. Michele Limosani, direttore del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina, e il dott. Marcello Mastrojeni, dirigente Inps Messina. Concluderà Daniela Cannistrà, presidente femminile del gruppo Fuci Messina “G. La Pira”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007