L'amministrazione risponde ai sindacati: "Attenzione altissima verso i lavoratori"

L’amministrazione risponde ai sindacati: “Attenzione altissima verso i lavoratori”

Redazione

L’amministrazione risponde ai sindacati: “Attenzione altissima verso i lavoratori”

sabato 05 Luglio 2025 - 11:39

La replica alle accuse avanzate dalla Fp Cgil: "La linea è promuovere ambienti di lavoro adeguati e funzionali"

MESSINA – L’amministrazione comunale ha risposto alle accuse avanzate dalla Fp Cgil, che ha contestato “la negligenza e la trascuratezza che rivolge ai propri lavoratori” la Giunta. In una nota, Palazzo Zanca spiega: “A prescindere da ogni missiva, comunicato, denunzia, l’attenzione dell’amministrazione nei confronti degli impiegati comunali è altissima. Pur nel rispetto del ruolo che doverosamente svolgono le organizzazioni sindacali, ciò che occorre fare, lo programmiamo e lo realizziamo, per sensibilità e responsabilità”.

E ancora: “Abbiamo avviato un percorso completo inteso a riorganizzazione la macchina amministrativa, rimodulare la pianta organica, efficientare Palazzo Zanca e ogni ambiente lavorativo, da Palazzo Satellite al Palacultura. Il tema, da declinare ben oltre le affermazioni di principio e/o convegnistiche sul cosiddetto benessere organizzativo, non ci sfugge. Siamo già pronti a confrontarci, disponibili all’ascolto ma al contempo già in direzione esecutiva”.

Nel comunicato poi si legge: “Il sindaco Federico Basile, l’assessore Massimiliano Minutoli con delega alla Sicurezza sui luoghi di lavoro e interventi igienico-sanitari, e il direttore generale Salvo Puccio agiscono secondo una linea amministrativa chiara e coerente, che valorizza l’impegno di ogni dipendente e promuove ambienti di lavoro sempre più adeguati e funzionali”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. ABBIAMO AVVIATO,SIAMO PRONTI,STIAMO INTERVENENDO, MA GUARDA CASO DOPO CHE SI EVIDENZIANO ALLA STAMPA LE CRITICITÀ😖😤…SCUSATE ,SE VOI AVESTE AVUTO ATTENZIONE ALTISSIMA, PER PRIMA COSA AVRESTE DOVUTO ELIMINARE IMMEDIATAMENTE IL NIDO DI VESPE O CI CI VUOLE L’ AUTORIZZAZIONE DEL WWF,O LEGA DEGLI ANIMALI O QUANT’ ALTRO PER PERDERE SEMPRE TEMPO IN CHIACCHERE STERILI E MAI RISOLUTIVE????…..AVREI VOLUTO VEDERE SE CE L’ AVEVA NEL SUO UFFICIO IL NIDO DI 🐝🐝O 🪳🪳 E TUTTO IL RESTO CHE HANNO QUESTI DIPENDENTI E ANCHE GLI UTENTI CHE USUFRUISCONO DI QUESTI UFFICI.,SE NON SI MUOVEVA TEMPESTIVAMENTE😤…..LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO DI FRONTE ALLE INNEGABILI EVIDENZE CHE SI SONO PROTRATTE FINORA…..NIENTE GIUSTIFICAZIONI MA AZIONI SENZA SE E SENZA MA CHE MI AVETE ALTAMENTE STUFATO!!!

    9
    9
  2. Cittadino sconvolto 5 Luglio 2025 16:08

    …. ricordo, ancora,i proclami del 2018…..il personale di ctg A….. sarebbe stato adibito a pulire le strade….le scrivanie non erano previste……. propaganda…. come la rada di San Francesco che sarebbe stata vietata al traghettamento…. ..il messinese non dimentica!!!!

    2
    2
  3. Il rimedio è cambiare Amministrazione

    4
    4
  4. A Palazzo Satellite la ditta ha tolto i condizionatori ben 20 giorni fa…….e con queste temperature non si può stare…..dove è tutta questa attenzione alla salute dei lavoratori???

    3
    3
  5. Io onestamente sarei più propenso a cambiare città anziché amministrazione tanto bene o male una vale l’altra, e meglio ancora sarebbe cambiare nazione.

    3
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED