Lampedusa, altri 38 migranti positivi. Musumeci attacca: "Governo indifferente"

Lampedusa, altri 38 migranti positivi. Musumeci attacca: “Governo indifferente”

Redazione

Lampedusa, altri 38 migranti positivi. Musumeci attacca: “Governo indifferente”

Tag:

sabato 22 Agosto 2020 - 08:30

A inizio agosto il presidente Musumeci aveva chiesto lo stato di emergenza per Lampedusa. Ma solo silenzio di fronte a una situazione sempre più esplosiva

Altri 38 migranti positivi a Lampedusa. Una situazione sempre più insostenibile. A comunicare il nuovo numero di contagi tra i migranti è il presidente della Regione Nello Musumeci. Con amarezza punta duramente il dito contro il Governo per l’assoluta indifferenza nei confronti della questione migranti e dei contagi Covid in Sicilia e soprattutto a Lampedusa che ormai da oltre un mese affronta una situazione insostenibile.

“I nostri operatori sanitari, che non smetterò mai di ringraziare per quanto stanno facendo, mi hanno appena informato che a Lampedusa sono stati individuati 38 nuovi migranti positivi al Covid-19. È l’ennesimo episodio. Sinceramente non comprendiamo l’atteggiamento del governo centrale che, oltre a non chiudere i porti siciliani, a più di due mesi dalla nostra richiesta non si è ancora pronunciato sullo “stato di emergenza” per quell’isoletta.

Ciò che amareggia, in particolare, è l’indifferenza nei confronti di una piccola comunità che del sentimento di accoglienza e del senso di sacrificio ne ha fatto negli anni una ragione di vita”.

Nota polemica anche dell’assessore alla Salute Ruggero Razza che ieri pomeriggio ha analizzati i numeri dei contagi siciliani. L’assessore ha parlato di una situazione in generale sotto controllo e di cluster di contagio ben definiti, tra cui purtroppo la questione migranti su cui, ha detto anche l’assessore, il governo centrale non sta dando alcuna risposta.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Ma il nostro governatore si è chiesto perché il governo nei confronti della Sicilia è indifferente come da lui dichiarato? Forse perché il governatore non è tenuto nella giusta considerazione?

    2
    0
  2. Caro Musumeci (si fa per dire) quando ti deciderai a prendere posizione seriamente, smettendola con questa sudditanza che non dà nessun frutto? Sei il governatore della Sicilia e visto che Roma e l’Europa manco ti calcolano, fai il governatore prendendo decisioni drastiche anche a costo di essere denunciato e quant’altro , ma almeno dimostri a te stesso e ai Siciliani che vali qualcosa.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007