"L’Asp di Messina è pronta per la campagna vaccinale?". Laccoto (Iv) interroga Musumeci

“L’Asp di Messina è pronta per la campagna vaccinale?”. Laccoto (Iv) interroga Musumeci

.

“L’Asp di Messina è pronta per la campagna vaccinale?”. Laccoto (Iv) interroga Musumeci

Tag:

. |
mercoledì 30 Dicembre 2020 - 08:00

Il deputato regionale: "L'Azienda appare indietro da punto di vista organizzativo e logistico, sprovvista anche dei frigoriferi per conservare le dosi"

“L’Asp di Messina è pronta alla campagna vaccinale contro il Covid-19? E’ stata svolta una adeguata programmazione? E in che modo si intende potenziare il personale e fornire di adeguati supporti logistici e strumentali gli ospedali messinesi per condurre in modo efficiente e in sicurezza le vaccinazioni?”.

Lo chiede il deputato regionale di Italia Viva Giuseppe Laccoto in una interrogazione presentata al presidente della Regionale Nello Musumeci e all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. “Il Governo regionale ha annunciato di voler vaccinare tutti i siciliani entro il mese di settembre, ma per rispettare questo impegno occorre che le Asp siano adeguatamente attrezzate – afferma Laccoto -. In particolare l’Asp di Messina appare indietro dal punto di vista organizzativo e logistico, sprovvista anche dei frigoriferi necessari per conservare le dosi di vaccino”.

Nell’interrogazione parlamentare, Laccoto chiede, poi, “quali siano i nominativi dei responsabili della campagna vaccinale a livello regionale e per l’Asp di Messina e quale siano, relativamente all’Asp di Messina, le unità operative interessate alla vaccinazione, oltre al numero del personale incaricato distinto per settore di competenza”.

Infine, il deputato di Italia Viva chiede di coinvolgere già nella prima fase della vaccinazione “categorie di operatori sanitari finora esclusi come, ad, esempio, specialisti convenzionati come gli odontoiatri che sono a diretto contatto con l’utenza, farmacisti e specialisti liberi professionisti e psicoterapeuti che rientrano nelle professioni sanitarie”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007