"Lassala Peddiri" l'iniziativa benefica contro la plastica a Milazzo

“Lassala Peddiri” l’iniziativa benefica contro la plastica a Milazzo

Santi Cautela

“Lassala Peddiri” l’iniziativa benefica contro la plastica a Milazzo

Tag:

venerdì 15 Marzo 2019 - 10:11

Una serata culinaria dedicata alla terra, una partnership densa fatta da locali, professionisti e associazioni per dire no alla plastica.

Una serata all’insegna del rispetto per l’ambiente, promossa per diffondere la conoscenza sull’uso della plastica e del ciclo di rifiuti.

Una possibilità che viene data ai cittadini per invertire il processo negativo nei confronti dell’ambiente. Ieri a Milazzo al locale Totù, in collaborazione con lo chef Giacomo Caravello, lo staff del locale barcellonese “Perditempo”, la Cantina del Sommelier, la Zappa e il Lombrico che hanno fornito le verdure biologiche per la serata, dal titolo: Fuori dal piatto.

Un menù studiato ad hoc con prodotti della terra e una raccolta fondi per promuovere la giornata sul cambiamento climatico a Roma il 27 marzo. Durante la serata il giovane artista Andrea Sposari e la body Artist MariaCristina Recupero, hanno animato la serata con opere live mentre si proiettavano video e informazioni sull’iniziativa che vuole raggiungere i comuni attraverso la sperimentazione delle buone prassi in seno agli enti locali. Lo Chef Caravello ha preparato una fagiolata al cioccolato fondente, mentre Christian Guercio, Chef Resident del Totù, ha preparato dei carciofi con un pesto di pomodori secchi. L’iniziativa verrà ripetuta in altri locali, tra cui “Totò Passami l’Olio” a Milazzo.

Presenti all’iniziativa anche il biologo Carmelo Isgrò che ha parlato dell’esperienza di Siso e l’ambientalista Peppe Maimone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007