L'associazione Donare è vita:"laurea ad honorem per Lorena Mangano" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’associazione Donare è vita:”laurea ad honorem per Lorena Mangano”

Francesca Cali

L’associazione Donare è vita:”laurea ad honorem per Lorena Mangano”

martedì 12 Maggio 2020 - 08:23
L’associazione Donare è vita:”laurea ad honorem per Lorena Mangano”

Il presidente dell'associazione, Gaetano Alessandro, ha inviato una lettera al Rettore per chiedere la laurea ad honorem per la studentessa .

Una laurea ad honorem per Lorena Mangano. A quasi quattro anni dalla tragica scomparsa della ragazza di Capo d’Orlando, il presidente dell’associazione “Donare è Vita” e rappresentante della famiglia Mangano, Gaetano Alessandro, ha scritto al Magnifico Rettore per chiedere la laurea ad honorem.

Lorena Mangano frequentava il Corso di Laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Messina,quando nel giugno 2016 la Panda su cui viaggiava è stata investita dall’Audi di Gaetano Forestieri, che procedeva a velocità sostenuta e successivamente trovato positivo al alcol test.

“Una laurea ad honorem in memoria di Lorena potrebbe essere un’iniziativa per ricordare la giovane- sottolinea Gaetano Alessandro nella lettera inviata al Rettore- ma soprattutto potrebbe essere un gesto di conforto per la famiglia, per l’atto che hanno voluto, cioè quello di donare ciò che di più caro gli era stato sottratto. Ritengo che questo atto sia dovuto a Lorena, a tutti i suoi cari, ma soprattutto alla città di Messina ed ai messinesi perché ancora oggi, abbiamo un debito nei confronti di questa famiglia”.

Per il presidente dell’associazione, infatti, la laurea ad honorem non solo servirebbe a ricordare la studentessa, ma anche a dare conforto alla famiglia che acconsentì alla donazione degli organi esaudendo la volontà della ragazza. Un giusto riconoscimento per una ragazza che morendo ha donato la vita.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007