Giornata di disagi per gli automobilisti che, a causa dei lavori sull’A20, sono stati costretti ad uscire allo svincolo autostradale di Rometta
ROMETTA – Non si sono fatti attendere i prevedibili disagi dovuti ai lavori sull’A20 in direzione Milazzo. Una situazione che ha portato a lunghe code, generatesi a partire dallo svincolo autostradale di Rometta dove molti automobilisti sono stati costretti ad uscire.
Nonostante l’intervento dei vigili urbani sulla costa tirrenica, in diversi Comuni, il traffico ha subito una dura impennata provocando lunghe e interminabili code. Sui social c’è chi, addirittura, racconta di aver impiegato più di un’ora per raggiungere la città del Capo.
I lavori, necessari al rifacimento dell’asfalto, dureranno sino alle 20.00 di mercoledì 15 novembre. Dopodiché toccherà alla direzione opposta del tratto autostradale.

Ma perchè si sono fatti i lavori, nel tratto ricadente nel Comune di San Pier Niceto, della strada ex ASI proprio in questi giorni, facendoli coincidere con la chiusura dell’ autostrata? Si poteva dirottare su quella strada quanto meno il traffico leggero. Coordinamento tra le istituzioni uguale a zero e gli organi preposti? Boh!