Lavori alla condotta, domani e venerdì meno acqua in città. FOTO

Lavori alla condotta, domani e venerdì meno acqua in città. FOTO

Redazione

Lavori alla condotta, domani e venerdì meno acqua in città. FOTO

Tag:

mercoledì 26 Giugno 2019 - 19:31

Riparazioni programmate alla condotta di Fiumefreddo. Domani il terzo step: erogazione per tempi ridotti domani e venerdi 28 giugno

Saranno effettuati domani, giovedì 27 giugno, gli interventi programmati per la riparazione della condotta adduttrice di Fiumefreddo che richiederanno la sospensione, per circa sei ore, dell’afflusso idrico dalla centrale di Torrerossa verso la rete idrica cittadina. Ciò consentirà ai tecnici di lavorare in sicurezza, simultaneamente in diversi punti della condotta, della portata di mille litri al secondo, e di completare tutte le riparazioni nell’arco della giornata di domani.

In termini di gestione del servizio, tuttavia, il mancato afflusso di acqua verso i serbatoi cittadini comporterà nelle giornate di domani 27 e di venerdì 28 giugno, una riduzione nei tempi di erogazione idrica per singole zone della città, per consentire di tesaurizzare le provviste d’acqua presenti nei serbatoi, mantenendo gli idonei livelli di approvvigionamento, al fine di evitare la sospensione della distribuzione, soprattutto nelle zone ‘alte’ della città e della riviera nord.

Da sabato 29, invece, secondo programma, si tornerà alla consueta erogazione in tutta la città.

“Spero siano tollerati i disservizi volti a prevenire condizioni di rotture ben più gravi – afferma il presidente di AMAM,Salvo PUCCIO–  A questo sono finalizzati gli sforzi di AMAM nel migliorare il servizio a beneficio di tutti” .

Un commento

  1. SERGIO MARTINO 27 Giugno 2019 11:04

    E’ facile a dirsi essere tolleranti… avere pazienza ecc. In realta’ per un servizio cosi importante e viste le condizioni climatiche del momento certi interventi potevano essere meglio gestiti!! Visto che Messina non dispone di alternative idriche diverse dal Fiumefreddo!! Visto che gli orari di distribuzione si sono gia’ ridotti nei vari quartieri ormai da giorni, ecc tanto a pagare i disservizi siamo sempre noi cittadini di questa sfortunata citta’ che nel 2019 ancora vive con l’acqua razionata……grazie a tutti politici ed amministratori passati e presenti….

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007