Le comunicazioni di Rfi per quanto riguarda il Regionale e le soluzioni alternative
MESSINA – Modifiche alla circolazione ferroviaria da mercoledì 14 a martedì 20 maggio e dal 6 al 9 giugno, per lavori programmati da Rfi nella stazione di Messina Centrale. Per alcuni treni del Regionale sulla linea Messina-Palermo, fra Messina e Giampilieri e sulla relazione Messina-Catania aeroporto Fontanarossa, sono previste variazioni d’orario e cancellazioni.
“Per garantire la continuità del servizio, sono state istituite corse con bus, già disponibili su tutti i canali di acquisto di Trenitalia”, comunica la Rete ferroviaria italiana.
Informazioni di dettaglio disponibili sul sito (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite un servizio di informazioni in tempo reale (Smart Caring) personalizzato su App di Trenitalia.
Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.
Interventi da 2 milioni per ponte Zaera
I lavori sono programmati a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) in questo periodo. Sono previste attività di manutenzione straordinaria del ponte sul fiume Zaera, con lo smontaggio delle vecchie travate e il riposizionamento delle nuove, nonché l’adeguamento sismico delle sottostrutture.
L’intervento è stato suddiviso per fasi; durante le quali saranno impegnate 40 maestranze di RFI e delle imprese appaltatrici, per un investimento di circa 2 milioni di euro.
