Capo D’Orlando: entro giugno dragaggio del bacino portuale

Capo D’Orlando: entro giugno dragaggio del bacino portuale

Capo D’Orlando: entro giugno dragaggio del bacino portuale

Tag:

martedì 19 Giugno 2012 - 23:17

L’intervento del sindaco Enzo Sindoni si è reso necessario dopo la richiesta dell’ufficio locale marittimo che ha verificato lo stato di pericolo, causa insabbiamento

Entro questo mese il porto di contrada Bagnoli verrà dragato. Sarà la stessa società la “Porto Turistico di Capo d’Orlando S.p.A.” che sta eseguendo i lavori di salpamento dei tetrapodi, previsti nel progetto dei lavori di manutenzione per la messa in sicurezza del molo di sopraflutto, ad occuparsene immediatamente.

L’intervento del sindaco Enzo Sindoni si è reso necessario dopo la richiesta dell’ufficio locale marittimo che ha verificato lo stato di pericolo, causa insabbiamento, all’interno del bacino portuale. A chiedere il ripristino per garantire la navigazione nello specchio d’acqua del porto, anche i pescatori e gli operatori turistici che rischiano di vedere compromessi i collegamenti giornalieri con le Isole Eolie. Per evitare quindi un grave danno economico non solo per le aziende locali ma anche dell’hinterland, il Sindaco ha disposto, sotto la direzione dell’Ufficio Tecnico Comunale che la società “Porto Turistico di Capo d’Orlando S.p.A.”, intervenga urgentemente per ripristinare la fruizione dello specchio portuale, con la realizzazione di un corridoio che garantisca il raggiungimento in sicurezza della banchina, anche da parte delle imbarcazioni di grandi dimensioni.

“Come sempre – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – a parlare sono i fatti: ancora una volta la sinergia con la Capitaneria e l’assunzione di responsabilità, risolvono un problema. Ricordo che i collegamenti da Capo d’Orlando con le Isole Eolie, sono comunque già iniziati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007