Lavori in corso per le docce a Capo Peloro. Obiettivo bandiera blu

Lavori in corso per le docce a Capo Peloro. Obiettivo bandiera blu

Danila La Torre

Lavori in corso per le docce a Capo Peloro. Obiettivo bandiera blu

Tag:

giovedì 02 Maggio 2019 - 17:11

Per il sindaco De Luca la bandiera Blu è un vero pallino

«Docce in spiaggia: START ! L’Amam stamattina ha iniziato ad installare le docce a Torre Faro. Forza AMAM!». Con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook , il sindaco Cateno De Luca annuncia l’ inizio dei lavori per l’installazione delle docce a Capo Peloro, documentando il tutto con alcune foto che ritraggono gli operai in azione.
« Entra nel vivo il progetto “aspettando la bandiera blu …», commenta soddisfatto il primo cittadino.
Nei giorni scorsi la giunta di Palazzo Zanca ha esitato la delibera che mira a riqualificare le spiagge di Capo Peloro e Santa Margherita , nell’ambito di un progetto pilota che ha come obiettivo finale quello di ottenere per il litorale messinese la tanto ambita bandiera Blu.
Nelle due spiagge prescelte per il progetto “Aspettando la bandiera blu”, oltre alle docce (sono previste anche quelle destinate ai portatori d handicap) verranno inoltre installati cestini per i rifiuti differenziati; abbattute le barriere architettoniche; collocate passerelle per l’accesso al mare e torrette di avvistamento per la vigilanza dei bagnanti ; rimossi natanti e beni mobili di qualsiasi natura che occupano abusivamente il litorale marittimo.
Per il sindaco De Luca la bandiera Blu ( che lui ha già “conquistato” quando era sindaco a Santa Teresa di Riva) è un vero pallino, perché in gioco c’è sia il prestigio di un riconoscimento internazionale in tema di ambiente sia un ritorno di immagine che potrebbe fare molto bene alla nostra città in termini turistici.

2 commenti

  1. La bandiera blu a Capo Peloro ????
    E chi lo spiega agli adolescenti Messinesi che non potranno più fare i loro faló sulla spiaggia ?
    In quanti giorni il sindaco pensa di “convertire” il pensiero dei suoi concittadini verso l’uso e non l’abuso ? La conservazione e non il vandalismo ?

    Suggerisco al sindaco di non usare materiale combustibile per allestire le docce ….altrimenti non arriveranno nemmeno al 5 Agosto…

    Un’altra cattedrale nel deserto … poveri noi …

    1
    0
  2. Queste iniziative fanno parte solo di un periodo troppo ristretto ! Bandiera blu?
    Caro sindaco prima di richiedere la
    Bandiera dovrebbe fare quello che ha detto …. pulizia pulizia e non bastano le docce per richiederla , ma applicare la legge in merito alla sosta selvaggia di barche nella laguna di Capo Peloro , nei canali , nelle scogliere …. ecccccc

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007