Lavori in corso: a Milazzo appaltati quattro interventi

Lavori in corso: a Milazzo appaltati quattro interventi

Salvatore Di Trapani

Lavori in corso: a Milazzo appaltati quattro interventi

Tag:

mercoledì 31 Maggio 2023 - 17:00

Dalla riqualificazione alla realizzazione di nuovi parcheggi, a Milazzo sono stati appaltati quattro interventi pronti a partire nei prossimi mesi

MILAZZO – La città di Milazzo si prepara all’avvio di quattro interventi finanziati con i fondi del PNRR. Si tratta della riqualificazione di San Paolino, per 800mila euro, della realizzazione di un parcheggio multipiano al Borgo, per un totale di 3 milioni di euro, della realizzazione di un centro servizi presso l’ex mercato coperto, per 2 milioni e 200mila euro e della riqualificazione dell’area antistante il Castello, per 825mil euro.

Tutti gli interventi sono stati appaltati, a seguito delle procedure avviate dalla centrale unica di committenza. Adesso, entro il 30 giugno la firma con le ditte ed entro il 30 settembre la consegna dei lavori.

La Loto srl di Barcellona che ha offerto un ribasso del 32,72% eseguirà i lavori di riqualificazione di San Paolino; l’Ati Gaia Costruzioni srl di Messina con un ribasso del 34,22% si è aggiudicata i lavori per la realizzazione del centro servizi; La Genco srl di Mussomeli che ha offerto un ribasso del 32,85 % eseguirà i lavori di realizzazione dei parcheggi al Borgo; La Dasein Spallina associati srl di Palermo, con un un ribasso del 32,73% si occuperà infine degli interventi di riqualificazione dell’area antistante il Castello.

Soddisfatto il sindaco Pippo Midili, che ha dichiarato: «Dopo l’estate l’avvio di quattro importanti cantieri grazie ad oltre 5 milioni che siamo riusciti ad ottenere con la progettualità del PNRR. Ringrazio tutto lo staff comunale del servizio programmazione strategica diretto dal dirigente Lombardo e coordinato dall’assessore ai LL.PP Romagnolo e la Centrale di committenza che hanno operato in maniera celere per rispettare il timing. Ora -anticipa Midili- siamo al lavoro per tentare di individuare altre somme da investire sul nostro territorio».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007