Giardini Naxos. Lavori alla rete fognaria e idrica: affidato incarico di progettazione a tecnico interno - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giardini Naxos. Lavori alla rete fognaria e idrica: affidato incarico di progettazione a tecnico interno

Enrico Scandurra

Giardini Naxos. Lavori alla rete fognaria e idrica: affidato incarico di progettazione a tecnico interno

lunedì 30 Maggio 2016 - 09:43
Giardini Naxos. Lavori alla rete fognaria e idrica: affidato incarico di progettazione a tecnico interno

L'Ufficio tecnico comunale naxiota, retto dal dirigente Corrado Ravidà, ha assegnato al geometra Salvatore Di Pietro le redini dei lavori che verranno eseguiti tra non molto in alcune aree del centro e della periferia. Tutto per migliorare anche l'arredo urbano.

Affidamento, al geometra Salvatore Di Pietro, di un incarico di progettazione, collaudo tecnico-amministrativo e direzione lavori per interventi di manutenzione dell’arredo urbano e, allo stesso tempo, uno ulteriore per migliorare le condizioni della rete idrica e fognaria. È stata propria questa l’ultima mossa dell’Ufficio tecnico comunale di Giardini Naxos, retto dal suo dirigente Corrado Ravidà, che nei giorni scorsi ha, infatti, consegnato nelle mani dell’addetto interno al IV settore le redini di alcune operazioni che verranno eseguite da qui a non molto per garantire efficienza in diverse aree del centro e soprattutto della periferia naxiota. Interventi che serviranno, appunto, a rendere decorosi i quartieri giardinesi, alcuni dei quali per il momento in uno stato di incuria, dove verranno installati arredi urbani nuovi, oltre a rimettere in sicurezza le condotte idriche e quelle che trasportano i reflui. Lavori, questi ultimi, che saranno effettuati sotto la supervisione del consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Bonaffini, nominato circa un mese fa esperto in materia. Una nomina ufficializzata dal sindaco Nello Lo Turco, intenzionato a risolvere le innumerevoli problematiche relative alle continue perdite di acqua e ad agire per creare una mappatura dei disagi alla rete fognaria, verificatisi negli ultimi mesi in tutto il territorio comunale.

Enrico Scandurra

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007