S. Teresa. Scongiurati i doppi turni alla scuola media "Lionello Petri"

S. Teresa. Scongiurati i doppi turni alla scuola media “Lionello Petri”

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Scongiurati i doppi turni alla scuola media “Lionello Petri”

Tag:

mercoledì 30 Agosto 2017 - 06:18

Corsa contro il tempo per ultimare l'intervento di ristrutturazione nell'ala B. L'11 settembre le lezioni inizieranno regolarmente

S. TERESA DI RIVA. “Abbiamo fatto l'ennesimo sopralluogo alla scuola media Lionello Petri e posso annunciare che siamo riusciti a scongiurare l'ipotesi dei doppi turni da fare al liceo “Caminiti-Trimarchi”, come all’inizio dell’estate si era ipotizzato”. Sprizza soddisfazione il sindaco, Danilo Lo Giudice. Al sopralluogo oltre al primo cittadino erano presenti la dirigente scolastica Enza Interdonato, il dirigente dell’ufficio tecnico comunale Franco Pagano, il vicesindaco Annalisa Miano e il responsabile della ditta che sta eseguendo l’intervento di manutenzione straordinaria da un milione e mezzo di euro (altri 300mila sono stati aggiunti dall’ente locale).

“In realtà, con la collaborazione di tutti ovvero Comune, impresa e scuola – evidenzia il sindaco – siamo riusciti in un piccolo miracolo. I ragazzi potranno entrare regolarmente a scuola giorno 11 settembre ed utilizzeranno tutto il primo piano che è stato quasi completato. Mancano piccoli dettagli che nei prossimi giorni verranno definiti. Tutto ciò è stato possibile grazie alla disponibilità dell'impresa che ha lavorato anche ad agosto ininterrottamente come da noi richiesto. Gli interventi sono stati coordinati dal nostro ufficio tecnico. Adesso – prosegue Lo Giudice – grazie ai collaboratori scolastici si stanno ultimando le pulizie e così potremmo essere operativi fin da subito”. Collaboratori scolastici che sono stati fatti rientrare in anticipo dalla dirigente Interdonato, che si è detta altrettanto soddisfatta “per avere scongiurato disagi agli studenti”. Un’aula è stata ricavata nella presidenza, i cui uffici sono stati trasferiti a S. Alessio Siculo. Gli interventi nel corpo A del plesso scolastico sono stati ultimati. Sono ancora in corso, invece, quelli strutturali nell’ala A.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007