S. Teresa di Riva. Svincolo Val d’Agrò, firmato il protocollo d'intesa - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

S. Teresa di Riva. Svincolo Val d’Agrò, firmato il protocollo d’intesa

S. Teresa di Riva. Svincolo Val d’Agrò, firmato il protocollo d’intesa

venerdì 09 Febbraio 2018 - 15:38
S. Teresa di Riva. Svincolo Val d’Agrò, firmato il protocollo d’intesa

L'atto è finalizzato alla delega per la pianificazione, la progettazione, l’approvazione e la realizzazione dell'opera. Sarà possibile procedere adesso alle fase successive al fine di arrivare pronti per l’aggiudicatario entro il 31 dicembre 2019

S. TERESA. È stato siglato questa mattina il protocollo d’intesa finalizzato alla delega per la pianificazione, la progettazione, l’approvazione e la realizzazione dello svincolo Val d’Agrò di Santa Teresa di Riva, alla presenza del commissario straordinario Francesco Calanna, del sindaco del Comune di S. Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice e del direttore generale del Consorzio per le autostrade siciliane, l’ingegnere Salvatore Pirrone. L’opera risulta inserita all’interno del Masterplan per un importo di 12 milioni di euro e tramite questo protocollo sarà possibile procedere adesso alle fase successive al fine di arrivare pronti ad avere l’aggiudicatario entro il 31 dicembre 2019, come richiesto all’interno dello stesso masterplan per la città metropolitana di Messina. “Si tratta di un passaggio importante – dichiara il sindaco Danilo Lo Giudice – che ci consentirà definitivamente di poter procedere alle fasi successive quanto mai necessarie al fine di poter vedere l’opera realizzata.Desidero ringraziare l’assessore regionale Marco Falcone che insieme all’on. Cateno De Luca hanno seguito tutte le fasi insieme ai soggetti interessati, segno che quando si lavora in sinergia per il territorio, puntando tutti nella stessa direzione, si riesce realmente ad essere concreti e funzionali per come la gente ci chiede, nell’ottica della leale collaborazione tra le istituzioni. Oggi – prosegue Lo Giudice -possiamo dire che ci sono tutte le condizioni per poter realizzare quest’opera così importante che ci consentirà finalmente di migliorare il nostro territorio non solo in termini di viabilità alla soprattutto in termini di sicurezza”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007