I dipendenti del Centro per l'impiego in protesta contro la Regione

I dipendenti del Centro per l’impiego in protesta contro la Regione

I dipendenti del Centro per l’impiego in protesta contro la Regione

Tag:

venerdì 28 Settembre 2018 - 07:45

Da Palermo si pensa a figure provenienti dall’albo regionale dei Servizi Formativi, ignorando le loro istanze

Compiti assegnati nonostante propri di livelli superiori, corsi di formazione che non corrispondono a progressioni di carriera e, ora, la Regione vorrebbe inserire nel proprio organico figure provenienti dall’albo regionale dei Servizi Formativi, senza alcun concorso.

Sono i motivi per cui protestano i dipendenti del Centro per l’impiego di Messina, che lamentano “sconforto e paura per la propria carriera professionale, già ingiustamente penalizzata e che così verrebbe definitivamente stroncata. La Regione – dicono – dovrebbe valutare la possibilità di riqualificazione del personale in attività, conferendo la qualifica e il livello corrispondente a ogni singolo lavoratore, già altamente qualificato, a ricoprire i vuoti in organico con il vantaggio di non incidere sulla spesa pubblica in quanto già dipendenti inseriti in pianta organica”.

In caso di mancato riscontro, “verrà articolata una forma di protesta, assicurando rispetto e adempimento di tutti i compiti e le mansioni previste dal contratto di lavoro per categoria di appartenenza, richiedendo per compiti e mansioni superiori ordini di servizio scritti e rifiutando ulteriore erogazione di formazione interna. Questa sofferta decisione – concludono – non è in contrasto con i dirigenti di questo Ufficio, che hanno sempre operato per il buon servizio mirato all’utenza”.

Un commento

  1. Pure scioperano ?assunti senza concorso pubblico ,uffici che non servono a nulla .Sì chiama per l’impiego in verità è solo peer disoccupazione
    Mi auguro che da Gennaio diventi un ufficio per l’impiego con le modifiche in arrivo.Sinceramente oggi non capisco a cosa servono ? Per iscriversi alla disoccupazione dobbiamo solo avere internet e iscriversi al DID REGIONE SICILIA.Serve solo a iscriversi nelle liste speciale di invalidità e di avere un posto di lavoro per gli invalidi ovviamente Mai.v

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007