"Le palestre riapriranno entro il 25 maggio", ha detto Spadafora

“Le palestre riapriranno entro il 25 maggio”, ha detto Spadafora

Dario Rondinella

“Le palestre riapriranno entro il 25 maggio”, ha detto Spadafora

Tag:

mercoledì 13 Maggio 2020 - 17:23

Il ministro dello Sport al Senato: "Deve ripartire lo sport di base"

“Proporrò di aprire i centri sportivi al massimo entro il 25 maggio e abbiamo avviato un protocollo al Comitato tecnico-scientifico. Dobbiamo fare in modo che tutte le strutture abbiano la possibilità di riaprire e far sì che il protocollo sia adattabile. Metteremo a disposizione delle risorse per attuare i protocolli. è stata destinata alle federazioni delle risorse del 5% per sport di base e ora quei soldi, 17 milioni, saranno destinati a sanare e attuare i protocolli”. Lo ha detto il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora durante un’informativa in Senato.

“Deve ripartire lo sport di base, devono riaprire tutti quei centri che sono una necessità per i cittadini italiani, dalle palestre ai centri danza a tutti gli impianti, centri e circoli sportivi. Io proporro’ per il prossimo Dpcm la riapertura di tutte queste attività, di tutti questi centri al massimo entro il 25 maggio. Noi abbiamo già inviato al Comitato tecnico-scientifico le linee guida per la riapertura di questi centri, se avremo risposta positiva, è possibile anticipare anche prima del 25 maggio le riaperture”.

Lo ha detto il ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora durante un’informativa in Senato. “Questo protocollo che abbiamo inviato al Cts è stato elaborato ascoltando le varie realtà dei territori – ha aggiunto – ascoltando chi ha il problema di adattare questo protocollo alle necessità delle singole strutture perchè sono anche molto diverse tra loro. Dobbiamo fare in modo che tutti abbiano la possibilità di riaprire con un protocollo rigido e adattabile alle varie esigenze”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007