"Le pari opportunità sono una cosa seria". Arcigay contro l'assessore Previti

“Le pari opportunità sono una cosa seria”. Arcigay contro l’assessore Previti

Francesca Stornante

“Le pari opportunità sono una cosa seria”. Arcigay contro l’assessore Previti

Tag:

martedì 15 Ottobre 2019 - 13:27

Il presidente di Arcigay chiede all'assessore Previti di lasciare la delega alle pari opportunità: «Troppe promesse non mantenute»

«Mail, documenti protocollati, telefonate, incontri, PEC non sono bastate a far comprendere l’importanza del funzionamento della delega alle Pari Opportunità. Oltre un anno di solleciti per ricevere blande promesse che mai sono state mantenute. Oggi diciamo basta».

Con queste parole, il presidente del comitato Arcigay di Messina, Rosario Duca, punta il dito contro la evidente disattenzione dell’assessore Carlotta Previti. 

«La titolare di questa delega sicuramente sarà oberata d’impegni per quanto concerne le altre deleghe al punto di ritenere secondarie le istanze per la tutela dei tanti» commenta Duca. E racconta che a fine settembre, dopo un acceso scontro telefonico, l’assessore Previti si era data 15 giorni di tempo per riconvocare almeno il tavolo contro l’omobitransfobia e la violenza di genere. Iniziativa avviata con successo dalla precedente amministrazione. Alla scadenza del tempo fissato però non si è visto nulla.

Il presidente di Aricigay, dopo le polemiche sul caso Carola trans con l’assessore Enzo Trimarchi, chiede senza mezzi termini che l’assessore Previti lasci le pari opportunità. 

«Ho già inviato una mail all’assessora Carlotta Previti chiedendole di rimettere la delega. La ringraziamo per la gentilezza sempre dimostrata e l’ottimo dialogo che si era instaurato. Ma non basta a tutelare i diritti».

F.St.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007