Acr Messina, colpo Tavares. Di Napoli: “Finalmente si parte”

Acr Messina, colpo Tavares. Di Napoli: “Finalmente si parte”

Domenico Colosi

Acr Messina, colpo Tavares. Di Napoli: “Finalmente si parte”

Tag:

sabato 19 Settembre 2015 - 09:36

L’attaccante portoghese si unirà ai nuovi compagni nel ritiro di Monopoli. Ufficializzato anche il terzino destro ex Ancona Aurelio Barilaro. Domani alle 15 il debutto dei giallorossi a Monopoli

È arrivata in mattinata la definitiva fumata bianca per il nuovo centravanti del Messina: il ds Christian Argurio ha individuato nel portoghese Diogo Tavares (classe '87) il profilo giusto per dare consistenza in area di rigore alla squadra di Arturo Di Napoli. L’ex attaccante di Genoa, Frosinone ed Ancona è attualmente in viaggio dal Portogallo all’Italia e si unirà nelle prossime ore ai nuovi compagni direttamente a Monopoli. Nella tarda serata di ieri il club giallorosso ha ufficializzato anche l’ingaggio del terzino desto Aurelio Barilaro ('94), reduce da tre stagioni all’Ancona tra serie D e Lega Pro.

Prima conferenza stampa pre-partita per il tecnico Arturo Di Napoli, desideroso di incidere positivamente nella sua nuova esperienza in riva allo Stretto: “Finalmente si parte, attendavamo da tanto tempo questo momento. La condizione generale della squadra non è ancora perfetta, numerosi giocatori sono arrivati solo da pochi giorni; saremo costretti ad affrontare tre partite in una settimana, ma non abbiamo alcun timore di sfigurare. Baccolo e Gustavo non saranno convocati per via di alcuni problemi fisici, mentre Giorgione e Bramati sono in dubbio poiché febbricitanti. Affrontare il Monopoli all’esordio può essere un vantaggio: debutteremo contro una squadra la cui preparazione è stata condizionata dalle nostre medesime problematiche. Dovremo giocare con equilibrio: le assenze non condurranno ad uno stravolgimento del modulo, che resterà anche in questa occasione il 4-3-3”.

Con Berardi sicuro titolare tra i pali, il Messina potrebbe schierare come terzini Barilaro e De Vito ai lati dei due centrali Martinelli e Palumbo. A centrocampo probabile chance per Fornito come play basso affiancato da Giorgione e Frabotta. In attacco spazio al tridente composto da Barraco, Salvemini e Padulano. Arbitrerà l’incontro tra Monopoli e Messina il signor Di Gioia della sezione di Nola: fischio d’inizio domenica alle ore 15.

I convocati del Messina:

Addario, Barilaro, Barraco, Berardi, Biondo, Bossa, Bramati, Burzigotti, Cocuzza, De Vito, Di Stasio, Frabotta, Fornito, Fusca (in prova), Giorgione, Longo, Martinelli, Padulano, Palumbo, Russo, Salvemini, Tavares

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007