Acr Messina, corsa contro il tempo per costruire il nuovo organico

Acr Messina, corsa contro il tempo per costruire il nuovo organico

Domenico Colosi

Acr Messina, corsa contro il tempo per costruire il nuovo organico

Tag:

venerdì 04 Settembre 2015 - 13:45

Ufficiali gli ingaggi dei centrocampisti Giorgione e Fornito. Respinto il ricorso della Vigor Lamezia in merito alla richiesta di blocco del campionato

Un organico da costruire in pochi giorni per affrontare un campionato ricco di insidie come quello di Lega Pro: il Messina ha l’assoluta necessità di affrettare i tempi per mettere il tecnico Di Napoli nelle condizioni di poter lavorare su un collettivo pronto a battersi con coraggio e consapevolezza per la permanenza in terza serie.

Arrivato da un paio di giorni in città, il nuovo ds Christian Argurio si è subito messo al lavoro per dare un volto ad una rosa al momento puramente sperimentale. Definite oggi le prime due operazioni di mercato: ufficiali gli ingaggi del centrocampista ex Savona Carmine Giorgione (classe '91, in gruppo sin dai primi allenamenti) e del mediano scuola Napoli Giuseppe Fornito ('94, 28 presenze ed un gol nella scorsa stagione a Cosenza). Vicini alla firma con il club giallorosso il difensore centrale Luigi Palumbo (’91, ex Arzanese e Nova Gorica) e il terzino Daniele Frabotta (’93, già in terza serie con Frosinone e Lupa Roma). Calda anche la pista che porta all’attaccante brasiliano Gustavo (’91, ex Salernitana e Lecce). Domani pomeriggio il Messina sosterrà a Brolo la quarta amichevole precampionato contro la Futura (Prima Categoria).

Il Coni ha respinto nella tarda serata di ieri il ricorso del Seregno per l’allargamento della Lega Pro a 60 squadre. Confermati, dunque, i calendari già stilati la scorsa settimana. Il Collegio di Garanzia dello Sport ha inoltre rigettato la richiesta cautelare avanzata dalla Vigor Lamezia per un eventuale blocco del campionato di terza serie; questa decisione rappresenta per il Messina un ulteriore passo in avanti per definire con sicurezza la propria posizione tra i professionisti. L’esordio dei giallorossi resta programmato per domenica 13 settembre al San Filippo contro l’Ischia. L’amministrazione comunale ha già organizzato un piano di intervento per ripristinare l’impianto di videosorveglianza danneggiato nei mesi scorsi.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007